LE RAPINE PRECEDENTI E L’INCHIESTA
L’azione investigativa si è sviluppata a seguito di due rapine simili avvenute precedentemente presso l’Autogrill dell’Area di Servizio Autostradale Cremona Nord. In entrambi i casi, i rapinatori avevano sottratto denaro, sigarette e biglietti “gratta e vinci”, utilizzando modalità analoghe per mettere a segno i colpi.
Gli investigatori, che avevano già ricevuto le querele delle vittime e visionato per diverse ore le immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno potuto ricostruire il modus operandi dei malviventi. Questi, infatti, avevano preso di mira le aree di servizio autostradali, approfittando delle ore serali e notturne per compiere le rapine.
IL COLPO FINALE
Gli agenti, con il supporto della Polizia Stradale, hanno quindi intensificato i servizi di osservazione nelle ore sospette. L’operazione ha portato a un’importante svolta: gli investigatori hanno infatti individuato e monitorato gli spostamenti dei sospetti, sorprendendoli durante due “sopralluoghi” effettuati presso l’Autogrill dove sarebbe poi avvenuta la rapina finale.
Nella notte del 4 novembre, non appena il barista dell’Autogrill ha segnalato la rapina in corso, gli agenti della Squadra Mobile e della Polizia Stradale hanno messo in atto una tempestiva operazione di intervento. L’equipaggio della Squadra Volante, già informato e pronto all’azione, ha raggiunto rapidamente la zona, bloccando l’auto dei rapinatori in fuga con la refurtiva a bordo.
ALL’AUTOGRILL DI CREMONA SUD
Poco prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, i tre malviventi si erano recati presso l’Area di Servizio Cremona Sud. Due di loro, con il volto coperto, erano entrati all’interno dell’Autogrill, dove avevano minacciato il barista con un taglierino, costringendolo a consegnare 300 euro in contante e oltre 30 pacchetti di sigarette. Dopo aver completato il colpo, i due rapinatori sono fuggiti all’esterno, dove li attendeva il terzo complice, pronto a darsi alla fuga a bordo dell’autovettura.
INTERVENTO RAPIDO E ARRESTO DEI MALVIVENTI
In pochi minuti, le forze dell’ordine sono intervenute e hanno intercettato l’autovettura dei rapinatori, mettendo fine alla loro fuga. I tre soggetti sono stati arrestati e condotti in carcere, dove rimarranno a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Gli investigatori hanno sequestrato la refurtiva. La rapina di Cremona Sud, grazie al lavoro congiunto della squadra mobile, polizia stradale e squadra volante, è stata sventata in tempo, impedendo ulteriori danni e preoccupazioni per i lavoratori e i clienti delle aree di servizio autostradali.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link