Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Censimento della popolazione, a Campobasso parte la fase 2 – isNews – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


La rilevazione sarà svolta senza l’utilizzo della carta, ma esclusivamente attraverso la compilazione di questionari online


CAMPOBASSO. È iniziato il 7 ottobre 2024 il ‘Censimento della popolazione e delle abitazioni’, che si concluderà il prossimo 23 dicembre. Quest’anno, sono un milione e 46mila le famiglie italiane coinvolte nella rilevazione, residenti in 2531 comuni su tutto il territorio nazionale. Questo campione rappresentativo, grazie all’integrazione delle rilevazioni del censimento permanente e dei dati provenienti da fonti amministrative, è in grado di fornire annualmente informazioni che rappresentano l’intera popolazione.

La rilevazione da Lista prevede due fasi:

Fase 1 – Compilazione via Web: la famiglia riceve una lettera informativa con le credenziali di accesso al questionario web e può compilarlo autonomamente oppure con il supporto del Comune, se necessario.

Fase 2 – Recupero delle mancate risposte: a partire dal 12 novembre 2024, le famiglie non rispondenti o parzialmente rispondenti saranno contattate dagli operatori comunali per effettuare l’intervista telefonicamente; in alternativa, potranno essere contattate da un rilevatore per l’intervista presso il proprio domicilio. Ai rispondenti più diffidenti, il rilevatore può suggerire di recarsi presso i Centri Comunali di Rilevazione istituiti dal Comune.

Il Comune di Campobasso, in quanto Comune autorappresentativo, sarà tenuto ogni anno alla realizzazione di tale Censimento attraverso l’effettuazione di una “Indagine da Lista”.

È importante rilevare che è obbligatorio per i cittadini rispondere ai questionari del Censimento, pena l’applicabilità di sanzioni pecuniarie previste dalla normativa. Tuttavia, è rassicurante sapere che i dati personali sono tutelati dalla legge sulla privacy in ogni fase del procedimento. I dati statistici sono protetti dal segreto statistico, vengono diffusi soltanto in forma aggregata e sono utilizzati esclusivamente per fini istituzionali e statistici.

Carta di credito con fido

Procedura celere

La rilevazione censuaria sarà svolta senza l’utilizzo della carta, ma esclusivamente attraverso la compilazione di questionari online (con tecniche CAWI, CAPI, CATI). Pertanto, i cittadini potranno assolvere all’obbligo di risposta per il Censimento collegandosi in rete da casa o da qualsiasi altra postazione Internet, dedicando solo un minimo tempo personale a tale partecipazione.

In ogni caso, il Comune di Campobasso ha istituito un “Ufficio Comunale di Censimento” e un “Centro Comunale di Rilevazione” e ha organizzato una propria rete di rilevazione. Questa rete effettuerà sia operazioni sul campo (con rilevatori incaricati di recarsi presso le abitazioni delle famiglie e con l’uso di “tablet”) che attività in sede amministrativa (supporto, staff, back office, ecc.). I cittadini potranno rivolgersi al Comune per ricevere informazioni e assistenza o per farsi intervistare dall’ufficio per la compilazione del questionario.

Sia l’Ufficio Comunale di Censimento che il Centro Comunale di Rilevazione hanno sede presso la struttura comunale di Piazza Vittorio Emanuele n. 28, accanto al portone principale (piano primo), con i seguenti recapiti telefonici: 0874 405322 – 0874 405212.

Giorni e orari di apertura al pubblico dell’Ufficio Comunale di Censimento e del Centro Comunale di Rilevazione:

– lunedì, mercoledì, venerdì: dalle 10.30 alle 12.30
– martedì, giovedì: dalle 16.00 alle 17.30 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui