Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
PRIN 2022 PNRR — Ricerca in Uniba #finsubito prestito immediato


Il programma PRIN 2022 PNRR (Decreto direttoriale MUR n.1409 del 14/09/2022, di seguito ‘bando MUR’) finanzia Progetti di ricerca di rilevante interesse nazionale (PRIN) in linea con gli obiettivi tracciati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).

Tematiche

I progetti devono afferire ai tre macrosettori determinati dall’ERC:

  • Scienze della vita (LS);
  • Scienze fisiche, chimiche e ingegneristiche (PE);
  • Scienze sociali e umanistiche (SH).

I progetti devono promuovere attività di ricerca curiosity driven ed avere ad oggetto uno dei temi strategici emergenti correlati agli obiettivi di un cluster del Programma quadro europeo di ricerca e innovazione 2021-2027, inoltre devono rispettare  il principio ‘DNSH’ (Allegato 4 del Bando MUR)

Risorse disponibili

Carta di credito con fido

Procedura celere

ll bando PRIN 2022 PNRR ha una dotazione finanziaria di € 420.000.000,00 (il 30 per cento della dotazione destinata al finanziamento delle proposte presentate è riservato a progetti presentati da Pi di età inferiore a 40 anni alla data della pubblicazione del presente bando, o di età superiore che possano beneficiare delle cause di proroga previste nel bando).

Linee d’intervento

Il programma è articolato in due distinte linee d’intervento (A e B):

  • A (Principale): aperta a tutti i Pi che non abbiano fatto richiesta di partecipare alla linea d’intervento B;
  • B (Sud): riservata a progetti nei quali tutte le unità (compresa quella del Pi) siano effettivamente operative nelle regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia).

Il Progetto

  • durata: biennale (Eventuali proroghe, fino ad un massimo di 6 mesi, potranno essere richieste dal PI solo per cause di forza maggiore o di legge. In ogni caso, non potranno essere concesse proroghe che eccedano la data del 28 febbraio 2026);
  • struttura organizzativa: almeno due unità operative appartenenti a più atenei, enti o istituzioni differenti;
  • costomassimo € 300.000,00 ;
  • modalità di finanziamento: i costi del progetto sono coperti dal finanziamento Mur.

Soggetti beneficiari

Le università e le istituzioni universitarie italiane, statali e non statali, comunque denominate, ivi comprese le scuole superiori a ordinamento speciale, nonché gli enti pubblici di ricerca vigilati dal Mur, aventi sede operativa nel territorio nazionale e le Afam italiane riconosciute dal ministero.

Ogni professore/ricercatore può figurare, qualunque sia il suo ruolo (PI, responsabile di unità, partecipante), in una sola proposta del presente bando.

Non è ammessa la partecipazione al bando PRIN 2022 PNRR nel ruolo di PI a coloro che abbiano inviato domanda di partecipazione come PI al bando PRIN 2022 (D.D. n. 104 del 2 febbraio 2022).

Prestito personale

Delibera veloce

Non è ammessa la presentazione dello stesso progetto di ricerca presentato nell’ambito del bando PRIN 2022 (D.D. n. 104 del 2 febbraio 2022), anche se non finanziato.

Modalità di presentazione delle Domande

La domanda di partecipazione deve essere presentata dal PI improrogabilmente entro le ore 15:00 del 30 novembre 2022 ed esclusivamente secondo le procedure web-based indicate sul sito al  link: https://prin.mur.gov.it/.

 Prin 2022 PNRR – Bando e modulistica

FAQ – PRIN 2022 PNRR e PRIN 2022
Elenco I, Elenco II Elenco III Elenco IV
 Elenco V Elenco VI Elenco VII

Linee guida per la rendicontazione

Documentazione relativa alle procedure di rendicontazione

Informazione e comunicazione 

Le indicazioni raccolte in questa pagina potranno subire modifiche e aggiornamenti, a seguito di ulteriori e diverse istruzioni da parte del MUR

Supporto e Informazioni: E-mail: prin.ricerca@uniba.it

CONTATTI

Dott.ssa Lucia Capodiferro

Responsabile U.O. Accesso e Monitoraggio Progetti di Ricerca Nazionali 

+39 080 571 4244 interno 4244



Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui