Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Monte dei Paschi, l’utile sfiora 1,6 miliardi #finsubito prestito immediato


Mps, guidato da Nicola Maione, chiude i primi nove mesi dell’anno con un utile di 1,57 miliardi, in crescita del 69% sul 2023, per effetto del miglioramento della gestione operativa e di benefici fiscali per quasi mezzo miliardo prodotti dalle Dta in bilancio. Si tratta, per l’amministratore delegato Luigi Lovaglio, di “risultati solidi, che confermano la capacità di crescita trimestre su trimestre con un’ottima performance operativa e generando capitale e dividendi”. Il conseguimento di un utile prima delle imposte di 1,1 miliardi consolida la fiducia di “superare” il target di 1,3 miliardi, con un risultato ora atteso a fine anno, ha detto Lovaglio, “tra 1,3 e 1,4 miliardi”. Il terzo trimestre ha contribuito con utili per 407 milioni, superiori ai 323 milioni del consensus, con il margine di interesse che cresce dell’1,8% sul secondo trimestre e compensa il calo del 3,9% delle commissioni. I ricavi dei 9 mesi sono saliti dell’8,3%, a 3,04 miliardi, sostenuti sia dal margine di interesse (+4,7%) che delle commissioni (+10,7%), nel cui ambito ha corso il wealth management (+19,6%).

Il contenimento al 2,5% dell’aumento dei costi ha permesso al risultato operativo lordo di salire del 13,7% a 1,65 miliardi. Lovaglio ha confermato l’impegno a un payout del 75% dell’utile (già accantonati 800 milioni di dividendi) e ha sottolineato la capacità della banca di generare capitale, come dimostra un Cet1 salito al 18,3%: “è bello – ha detto – avere capitale in eccesso perché ci permette di guardarci intorno e cogliere le opportunità che dovessero presentarsi”. L’ad della Rocca ha confermato il suo interesse per “le fabbriche prodotto”, tra cui la jv con Axa nella bancassicurazione, anche se eventuali mosse non dipendono “solo dalla nostra volontà ma anche dalle opportunità che si presenteranno”. In ogni caso, ha detto il cfo, Andrea Maffezzoni, l’acquisto della jv “sarebbe assolutamente gestibile da un punto di vista patrimoniale e porterebbe utili aggiuntivi tra i 60 e gli 80 milioni all’anno”. Sul fronte della qualità degli asset, il costo del credito si attesta a 52 punti base e i crediti deteriorati lordi ammontano a 3,6 miliardi, dopo la vendita di un portafoglio di 300 milioni, mentre quelli netti sono stabili a 1,9 miliardi. Peggiora al 4,5% (lordo) e al 2,4% (netto) la percentuale di crediti deteriorati sul totale del portafoglio, che ha visto gli impieghi diminuire del 2%. Tra i ‘tesorettì del Monte ci sono le attività fiscali (Dta) generate dalle perdite del passato: entro il 2028 ne verrà utilizzato un miliardo, con analoga creazione di capitale, e dopo ne resteranno “altri 2”, ha detto Maffezzoni. In Borsa Mps si è mossa sull’ottovolante chiudendo in rialzo del 3,11% a 5,37 euro.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui