Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Incentivi auto 2025/ Addio ai fondi, sono stati un “flop”, cambio marcia (12 novembre) #finsubito prestito immediato


Gli incentivi auto 2025 non ci saranno. Lo stop è stato dichiarato da Adolfo Urso, Ministro dello sviluppo economico della Repubblica Italiana e da Giancarlo Giorgetti, Ministro dell’economia e delle finanze dell’Italia.

Secondo i due ministri non ci sono i presupposti per continuare a stanziare i fondi da destinare all’Automotive, secondo cui sorge la necessità di cambiare strategia e trovare un metodo per aumentare la conversione al green.



Incentivi auto 2025: lo stop dei ministri

Il taglio sugli incentivi auto 2025 è stato ufficializzato dai ministri. Giancarlo Giorgetti ha svelato che l’Esecutivo è sempre più deciso – senza possibilità di ripensamento – a non stanziare più fondi statali per la rottamazione dei veicoli e né tanto meno per invogliare a comprare automobili elettriche prodotte in altri Paesi.



L’obiettivo dell’Ecobonus è garantire un ricambio del parco circolante in modo costante e continuativo. Come ha sottolineato il ministro Giorgetti, l’incentivo non prevedeva la promozione di un produttore piuttosto che un altro, ma sicuramente la priorità è “Europea”.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Fondi destinasti alla riconversione green

Il ministro Giorgetti sostiene le imprese – ricordando che ci sono 700 milioni di euro utilizzabili da subito – che desiderano accelerare l’iter di riconversione green. Servono imprenditori visionari, che guardano oltre e che accettano questa sfida di poter adeguarsi e adattarsi al cambiamento.



Nella stessa linea d’onda di Giorgetti, Urso sostiene che è necessario rassegnarsi all’idea che gli incentivi per le auto non hanno funzionato. Le risorse sugli investimenti non hanno garantito la produzione attesa ancor prima del loro stanziamento.

Adolfo Urso ricorda l’intenzione di aiutare le imprese “visionarie” e desiderose di cambiare il futuro dell’Automotive. Il primo strumento riguarda lo sportello adibito al contratto di sviluppo, con tanto di fondi utilizzabili grazie al PNRR e a disposizione dalle filiere strategiche nazionali (coinvolgendo il settore auto).

Il secondo strumento – per Urso – riguarda una rivisitazione urgente del Green Deel. Il ministro infatti ci ricorda come tutti gli stabilimenti produttivi – e non solo Stellantis e italiani – abbiano annunciato una “chiusura contabile” critica e drasticamente negativa.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui