Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Festa grande a Stintino per i 160 anni della Confraternita “Madonna della Difesa” – Sassari Notizie #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Stintino. La Confraternita “Madonna della Difesa” di Stintino celebra i suoi 160 anni di storia, una tradizione nata il 24 dicembre 1864 nella chiesa di Cala d’Oliva, sull’isola dell’Asinara. La fondazione della Confraternita è avvenuta quando l’Asinara era ancora un rifugio per i pescatori, un luogo che da sempre lega la comunità stintinese a quel lido, oggi parte dell’omonimo Parco nazionale. Nonostante la distanza fisica, l’identità degli stintinesi resta fortemente legata a quell’isola, un simbolo delle radici e dell’impegno che continuano a distinguere la Confraternita.

Sabato 16 novembre, alle ore 16, la chiesa parrocchiale dell’Immacolata Concezione di Stintino accoglierà l’incontro commemorativo dal titolo: “Peculiarità dell’associazionismo stintinese tra memoria storica e carità operosa”.
A portare i saluti della comunità saranno don Daniele Contieri, parroco di Stintino, e la sindaca Rita L. Vallebella.

Il priore della Confraternita Antonio Melis

A seguire, Antonio Diana, presidente della Confraternita, offrirà una riflessione sul percorso dell’associazione, dalla sua fondazione fino ai giorni nostri. Le sue parole faranno emergere l’importanza della Confraternita, un baluardo sociale che ha saputo attraversare i secoli rimanendo al servizio della collettività.
“La Confraternita – afferma Antonio Diana – è una istituzione importante e fondamentale nel tessuto sociale del nostro paese. Ha avuto un ruolo di primo piano nel passato, soprattutto per assistere i nostri cittadini, per contrastare la povertà e durante la fondazione di Stintino. Celebrare i 160 anni è un traguardo importante, tra tradizione e innovazione, per rafforzare il legame con la società”.

Il programma dell’evento prevede anche un intervento di padre Mark A. Lewis, S.J., rettore della Pontificia Università Gregoriana di Roma, che illustrerà il ruolo delle confraternite nella storia della Chiesa, evidenziando i valori di “devotio, caritas e communio” che da sempre animano queste realtà associative. L’incontro proseguirà con don Antonio Serra, parroco di San Gavino Martire in Sassari, che esplorerà i due pilastri fondamentali della Confraternita stintinese: la devozione alla Madonna e la pietà verso i defunti.
Un momento di intensa spiritualità, quindi, che sottolinea il profondo legame tra fede e carità, distintivo della Confraternita “Madonna della Difesa” fin dalla sua fondazione. L’evento si concluderà alle 17:30 con una santa messa officiata da padre Mark A. Lewis.

Questa celebrazione, oltre a rendere omaggio a 160 anni di storia, intende rilanciare il valore dell’associazionismo e dell’assistenza, che oggi si traduce in un impegno concreto e moderno per la comunità. La Confraternita continua a essere un punto di riferimento, rinnovando il legame tra la memoria storica e una carità operosa che guarda al futuro.
L’appuntamento rappresenta uno degli eventi che la Confraternita ha programmato per celebrare questa importante tappa e che si svolgeranno per tutto il 2025.

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui