Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Lezioni di artistico a Parma: con mamma Minisini #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


A lezione da Susanna De Angelis: Parma

Che ci fa a Parma Susanna De Angelis, la mamma di Giorgio Minisini che è anche allenatrice? E’ al via della 3 giorni di alta formazione per le oltre 60 atlete del Nuoto artistico della Sport Center Polisportiva che hanno iniziato a lavorare proprio sotto la direzione tecnica di Susanna, a lungo protagonista in Nazionale come atleta, docente e allenatrice affermata. Presente allo Sport Center Ercole Negri anche Isadora Gorra, ex ballerina solista del Teatro dell’Opera di Roma che dopo una lunga carriera nelle più importanti compagnie di ballo internazionali, attualmente insegna in varie scuole sia in Italia che all’estero. Le ospiti sono state affiancate dallo staff tecnico della Polisportiva composto da Michela Frattini, responsabile del settore nuoto artistico, coadiuvata dalle allenatrici Costanza Navarrini e Laura Raimondo. “Aver l’opportunità di ascoltare e lavorare con un tecnico del calibro di Susanna è stato fondamentale da un punto di vista formativo tanto per le atlete, quanto per noi allenatori – ha detto Michela Frattini -.  L’idea invece di introdurre elementi della danza classica insieme ad un insegnante di livello come Isadora nasce dall’esigenza di migliorare la nostra tecnica e variare la preparazione delle atlete a secco per stimolare a fare meglio e dargli l’opportunità di scontrarsi con il rigore di altre discipline”.

Un altro momento dello stage

Un altro momento dello stage

“È sempre stimolante portare la mia esperienza con Sincro Academy in giro per l’Italia e l’Europa in società giovani come Sport Center ma proiettate al futuro con una programmazione precisa, fatta di obiettivi sportivi e opportunità di crescita per tecnici e atlete – ha spiegato Susanna De Angelis – Le nuove generazioni sono cambiate, per questo c’è bisogno di un nuova tipologia di rapporto tra allenatore ed atleta: è importante dare tanti stimoli a delle generazioni che sono iper-sollecitate dal mondo che ci circonda; per fare questo è necessario che la disciplina non sia fine a se stessa ma sia finalizzata ad ottenere un obiettivo tutte insieme. I tecnici sono chiamati oggi ad una formazione continua, a mettersi in discussione per migliorare e rimanere al passo con i cambiamenti generazionali oltre a saper trasmettere, con il giusto metodo, che alla base di ogni risultato c’è il lavoro e deve essere un lavoro che ti rende stanco, felice e sempre fiera di stessa”.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

“Credo che la danza sia la base di tutte le discipline danzanti, dalla contemporanea alla moderna, fino allo sport come la ginnastica ritmica e per questo ho iniziato a portarla anche nel nuoto artistico da circa un anno con una collaborazione per una società di Piacenza – ha commentato Isadora Gorra –. L’entusiasmo con cui mi è stato chiesto di fare questo intervento tecnico a Parma mi onora perché non è sempre facile trovare una società così aperta mentalmente. Le sincronette potranno trarre beneficio dagli elementi della danza classica per la coordinazione, la forza, il controllo e la dinamica del movimento”.

Il team delle nuotatrici di artistico a Parma

Il team delle nuotatrici di artistico a Parma

Dopo un primo incontro frontale, tutte le sincronette della Sport Center Polisportiva, dall’Agonismo alla Propaganda, a partire dagli 8 anni, sono state impegnate in diverse attività: le atlete, divise per fascia d’età, hanno lavorato sulla tecnica sia dentro che fuori la vasca e, nello specifico, sulle componenti acrobatiche dei balletti e sulla costruzione di elementi di difficoltà da inserire nelle coreografie; fuori dall’acqua è stato dedicato del tempo anche ad incontri di mental coaching seguiti dal confronto diretto con le allenatrici sul lavoro svolto.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui