Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
A Firmian ci si sballa con l’ossido di diazoto #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Queste che vedete in fotografia sono bombolette di ossido di diazoto (N2O, conosciuto anche come protossido azoto): un gas esilarante che viene sempre più spesso usato dai giovanissimi come droga. La foto è stata scattata in via Don Sordo nel rione di Firmian a Bolzano e molto probabilmente si tratta di spray gettati lì da alcuni ragazzi che l’hanno usato per stordirsi. L’inalamento, infatti, provoca uno sbandamento con gravi effetti collaterali nel breve periodo e gravissimi sul lungo termine provocando carenze di vitamina B12 e seri disturbi neurologici. Nell’immediato, invece, può anche determinare cali di pressione, aritmie e morte per arresto cardiaco. Se il danno colpisce l’intero sistema nervoso, inoltre, si può anche arrivare a non camminare.

Perché viene usato come una droga? Perché a determinate concentrazioni può provocare stati di euforia ed effetti dissociativi diminuendo le ansie.  Che stia tornando in voga tra i giovani lo stabilisce anche il report europeo dell’EMCCDA (European Monitoring Centre for Drusg and Drug Addiction) a pagina 41 dove riferisce di centinaia di casi accertati in Olanda e Francia. L’acquisto di questa sostanza è reso semplice dal fatto che viene commercializzato sul web a basso costo come prodotto culinario o di pasticceria (serve, per esempio, nella produzione delle panne spray dove è reso, chiaramente, innocuo). In ambito sanitario, invece, viene miscelato con l’ossigeno come analgesico e talvolta anestetico per pratiche come l’assistenza durante il travaglio o dai dentisti. “Troviamo sempre più di frequente queste bombolette – ci racconta un residente – perché vengono abbandonate nei cespugli, nei garage e per strada. Alcuni giovani di questo quartiere si vantano dell’utilizzo dell’ossido di diazoto anche sui social: applicano un palloncino per riempirlo del gas e poi inalarlo. Si filmano e poi lo mostrano a tutti. Serve, forse, una maggiore sensibilizzazione sul tema”.

Alan Conti








Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui