Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Dalle app ai software. Le nuove realtà aretine #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


AREZZO

Non solo impresa, artigianato e turismo. La città può essere, e per alcuni lo è già, una fucina di nuovi talenti nel tech e nel digitale. La base di partenza per costruire e poi far decollare nuove idee che prendano la forma di startup, quasi sempre giovanissime. Ma cosa è una startup? Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy le definisce come imprese giovani, ad alto contenuto tecnologico e con forti potenzialità di crescita, niente di meno che “uno dei punti chiave della politica industriale italiana”.

La rassegna delle realtà aretine va dalle attività legate al mondo della finanza, ai sistemi digitali di sostegno alle aziende, fino alle piattaforme di aggregazione di contenuti e prodotti.

Nata come startup nel 2008, “BuyOn”, la creatura dell’aretino Federico Degl’Innocenti, è stato il primo sito di cashback italiano a pagare una piccola somma a chiunque faccia shopping online sulle centinaia di siti supportati dalla piattaforma. Tra i tanti, Expedia, Booking.com, eBay, Yoox e Asos, e ancora Swarovski, Sephora, Douglas, laFeltrinelli, Italo, Rentalcars, Groupon, Mediaworld, Unieuro, Decathlon e Nike.

Sempre di proprietà di Imnoko, specializzata nella creazione e gestione di prodotti web, anche il portale “Codice Sconto”, che fornisce agli utenti del web migliaia di buoni e codici promozionali per risparmiare sugli acquisti online.

E’ aretino anche Emanuele Zamponi, uno dei fondatori di “Mela Works”. Nata nel 2017 da un’idea di Zamponi, insieme a Riccardo Chiarelli e Francesco Putignano, la startup ha puntato sullo sviluppo dell’app Mela. Questa consente di mettere in contatto i lavoratori impegnati in progetti sul campo, consentendo loro di tenere sotto controllo avanzamento, consumo di materiali e orari di lavoro in maniera intuitiva e “smart”. Sempre nel digitale, anche Quantico, azienda di servizi per le imprese con sede ad Arezzo, che si occupa di fornire supporto per i comparti di design, software, app, marketing e sviluppo digitale. Sullo stesso filone, ormai attiva da oltre vent’anni, anche Sintra, che supporta la crescita sostenibile di aziende come Aboca, Pinalli, Seven e Shneider, La Martina e Velasca.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Secondo i dati del Ministero,

è una startup innovativa il 66,15% del totale delle nuove società di capitali nel settore

ricerca e sviluppo, il 45,45% di quelle nella produzione di software. In altre parole, gli imprenditori del futuro sono attenti alla transizione digitale per diventarne protagonisti e non spettatori passivi.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui