Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pensioni: perchè è importante richiedere questo mese il modello ObisM #finsubito prestito immediato


Modello ObisM e pensioni, perché è importante richiederlo questo mese: a cosa serve e cosa contiene.

Era già stato annunciato dall’INPS a Maggio, ma non tutti si sono interessati di scaricarlo. Stiamo parlando del modello ObisM, chiamato anche certificato di pensione. Ma per quale motivo è così importante e perché, soprattutto questo mese, è importante richiederlo? Ecco il chiarimento di cui molti hanno bisogno: a cosa serve e quali informazioni contiene tale documento.

Pensioni: perchè è importante richiedere questo mese il modello ObisM – trading.it

Partiamo dal presupposto che tale modello è disponibile per i pensionati di tutte le gestioni, sebbene alcune eccezioni, come sempre, non manchino. La cosa importante, però, nel caso in cui nel nostro caso sia scaricabile, è comprendere per quale ragione dovremmo subito richiederlo e conservarlo.

Pensioni e modello ObisM: cosa contiene e perché è utile

Tale modello si può scaricare dal sito INPS e si riferisce quest’anno, ovviamente, al 2024. Ciò che rende importante questo documento sono le informazioni in esso contenute che potrebbero tornarci più o meno utili a seconda dei casi e delle circostanze. Per quale motivo e di quali informazioni si tratta?

Nel modello sono contenuti gli importi lordi della rata di Gennaio e della tredicesima relativa alla pensione, ma anche l’importo delle trattenute fiscali applicate, così come l’eventuale erogazione della quattordicesima. Il modello ObisM riporta, inoltre, la scadenza dell’assegno di invalidità nel caso lo si percepisca, ma anche le ultime novità in materia di calcolo dell’assegno, come l’incremento straordinario e l’applicazione della nuova Irpef.

pensionati calcoli
Pensioni e modello ObisM: cosa contiene e perché è utile – trading.it

In poche parole, si tratta di un documento che permette ai pensionati di avere un quadro chiaro e completo di quanto percepito, di quali trattenute vengono applicate alla pensione e in quali somme. E, in questo periodo dell’anno specifico, consente di avere un’idea di quelli che saranno gli importi relativi alla tredicesima. Il modello ObisM, inoltre, è un documento fondamentale laddove un pensionato voglia, magari, chiedere un prestito o un finanziamento.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per scaricarlo è sufficiente entrare nell’area personale sul portale Inps accedendo con SPID e simili e recarsi nel “Fascicolo previdenziale del cittadino”. L’ideale è conservarlo e tenere a mente che, in caso di necessità, alla stessa voce saranno reperibile i modelli ObisM relativi agli ultimi cinque anni.

Poc’anzi, infine, accennavamo che, sebbene si tratti di un documento reperibile dalla maggior parte dei pensionati, ci sono alcune eccezioni. Tale modello, infatti, non è disponibile per chi percepisce una prestazione di accompagnamento della pensione, come l’APE sociale poiché gli stessi non vengono ritenuti trattamenti pensionistici veri e propri.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui