Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Moncaro, via al pagamento degli agricoltori. Pollio: «Vogliamo mantenere azienda legata al territorio» #finsubito prestito immediato


ANCONA – Autorizzato dal Tribunale di Ancona il pagamento agli agricoltori del primo acconto delle uve consegnate nell’ultima vendemmia 2024. A darne notizia è Marcello Pollio, l’ex custode giudiziario, attualmente curatore della liquidazione giudiziale di Moncaro Terre Cortesi. «Durante la gestione – spiega il dottor Pollio – abbiamo stretto un accordo con i coltivatori sui pagamenti delle uve conferite per la vendemmia 2024: il 30% a trenta giorni dalla consegna, un altro 30% a dicembre e il saldo a giugno».

Un bel sollievo per gli agricoltori che avevano portato l’uva, prima che subentrasse la liquidazione giudiziale o venisse dichiarata la coatta amministrativa dal Mimit, «temevano di aver perso soldi – spiega Marcello Pollio – invece la gestione del Tribunale di Ancona ha permesso di tutelarli. Nella mia istanza inviata al Tribunale – prosegue – ho spiegato che gli agricoltori vanno sostenuti, anche perché diversamente non avrebbero le risorse necessarie per provvedere ai necessari trattamenti dei terreni che permetteranno la futura vendemmia 2025».

A conferire «i 18mila quintali di uve» sono stati «circa 200 agricoltori. Andiamo avanti con la gestione – spiega – stiamo vendendo vino all’estero e continueremo a imbottogliare, nell’attesa di trovare chi possa subentrare nella gestione. La liquidazione coatta amministrativa o giudiziale hanno una prospettiva limitata e provvisoria – dice – e l’obiettivo è proprio quello di reperire presto investitori anche tramite un eventuale affitto che possa assicurare una gestione di Moncaro duratura e sana». Manifestazioni di interesse per Moncaro Terre Cortesi c’erano state prima della liquidazione coatta «ma poche avance da parte di marchigiani, con i colleghi curatori stiamo cercando di fare in modo che Moncaro resti legata al territorio e all’imprenditoria locale».

«Tutti gli atti autorizzativi del Tribunale sono irrevocalbili e hanno pieno valore – puntualizza – per cui chiunque intenda subentrare nella gestione è tutelato e non interessato dalla diatriba tra Tribunale e Mimit». L’azienda di Montecarotto aveva un giro d’affari storico di circa consolidato effettivo di «20 milioni di euro – conclude Pollio -, che si è ridotto da febbraio 2024 ma da tutto il mondo cercano i prodotti di Moncaro anche ora. C’è anche l’aspetto occupazionale da tutelare, nel periodo di maggiore attività Moncaro contava una sessantina di persone adesso ne sono rimaste 25, poi c’è una filiera di 600 soci, più della metà dei quali sono agricoltori del territorio e per il resto finanziatori. Bisogna tenerne conto e cercare di garantire la filiera marchigiana».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui