Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Puglia: Rifiuti sparsi tra Canosa e Minervino Murge: malcontento degli agricoltori #finsubito prestito immediato


“Oggi ritorniamo a parlare dei rifiuti riversati nel nostro territorio. Siamo venuti a conoscenza con tanto apprezzamento dell’Intervento fatto dai Carabinieri per bloccare lo sversamento di rifiuti nel nostro territorio provinciale. Dalle attività investigative è emerso che sarebbero state messe in atto una serie di condotte illecite dai primi mesi del 2020 protrattesi nel tempo e che hanno interessato diverse regioni del territorio nazionale. Parecchi agricoltori anche andriesi, avendo appezzamenti dislocati anche in agro di Canosa di Puglia e Minervino Murge, si sono ritrovati da un giorno all’altro con dozzine di balle di rifiuti di ogni genere scaricate nei propri appezzamenti da autotreni”.

Inizia così la nota del C.L.A.A. (Comitato Liberi Agricoltori Andriesi).

“Abbiamo collaborato, con supporto morale e materiale agli agricoltori, a presentare denuncia presso le stazioni dei Carabinieri delle diverse città affinché si iniziassero le indagini per scoprire il colpevole. Le aree denunciate sono state sequestrate togliendo territorio utile per la coltivazione ma per quelle aree private le autorità chiedono ai proprietari di ripulirle a spese proprie. Di conseguenza questi ultimi sono costretti a rivolgersi ad un legale. Dopo aver incaricato l’avvocato bisogna iniziare l’iter burocratico tutto a spese sempre dei proprietari poiché le istituzioni chiedono le analisi dei rifiuti con la nomina di un’azienda specializzata in rimozione , trasporto e scarico in discarica autorizzata con costi che superano anche i diecimila euro. Non dimentichiamo che gli agricoltori sono sentinelle di tutto il territorio che circonda le varie città e sono i primi che cercano di difendere il territorio maltrattato da gente senza cervello. A volte, anche se segnalano situazioni di criticità anche non gravi, le istituzioni cercano di adoperarsi con il loro tempo per contrastarle”.

“In quest’ottica di collaborazione e di sinergia riteniamo che sia davvero assurdo che tali costi possano ricadere sugli agricoltori che poi sono gli stessi che denunciano questi fenomeni criminosi grazie alle quali poi si arriva a contrastare gli illeciti e le violazioni di legge” – conclude il perito agrario Natale Zagaria segretario del C.L.A.A.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui