Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Cuccioli in vendita» ma con le orecchie mozzate La Nuova Sardegna #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Sassari Il gruppo si chiama Dogo Sardo e il post diceva: disponibili ultimi due cuccioli di due mesi. E sotto i vari commenti: «Che carini!» o «Che occhioni dolci». Nessuno però che notasse un particolare: i cagnetti avevano tutti le orecchie tagliate. E chi aveva fatto quel ricamo, non era certo la mano di un professionista. Le forbici o il coltello era stato utilizzato da un “macellaio”.

Marco Bonga Pistidda, surfista, animalista e proprietario di una piccola “Arca di Noe” tra cani, gatti e asinelli e altri animali, è rimasto colpito proprio dalle orecchie. «Prima ho telefonato a due amiche veterinarie, ho mostrato l’annuncio, e loro hanno confermato la pratica barbara e artigianale che in Sardegna viene fatta ancora da troppe persone».

Dopodiché Marco Pistidda scrive a sua volta un suo post su Fb: «Questo è ciò che hanno subito questi cuccioli di pochi mesi. Ignoranza mischiata a crudeltà senza nessuna compassione. Immagino solo la sofferenza che hanno provato queste creature. Questo è considerato un reato. Il maltrattamento animale va sempre denunciato! Nessuna tolleranza per certi gesti e per certi individui».

Il post viene inoltrato anche a Fatima Fiocca, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente sezione di Sassari. Lei segnala il gruppo Fb che ha pubblicato l’annuncio e denuncia ai carabinieri l’autore del post, che con tutta probabilità è anche il proprietario dei cuccioli mutilati. Il quale si è reso anche responsabile di maltrattamento di animale, perché il taglio delle orecchie e della coda dei cani è proibito dalla legge da diversi anni. Non possono eseguire questi interventi di carattere puramente estetico, nemmeno i veterinari, che infatti difficilmente rischiano la propria attività e si rifiutano di fare la “conchectomia”. Ma purtroppo molti allevatori suppliscono con un barbaro faidate. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui