Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
candidati Alleanza Verdi e Sinistra, Coalizione Civica e Possibile #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

A sostegno del candidato di centrosinistra Michele De Pascale, alle elezioni regionali in Emilia Romagna del 17-18 novembre si presentano Alleanza Verdi Sinistra, Coalizione Civica e Possibile in un’unica lista. Nella coalizione di centrosinistra anche il Partito Democratico, Il Movimento Cinque Stelle, la Lista Civica De Pascale ed Emilia Romagna Futura, lista composta da Azione, +Europa, i socialisti (Psi) e i repubblicani (Pri). Fra meno di un mese si contenderanno la regione con Elena Ugolini, sostenuta dal centrodestra e Fabio Serra, candidato di Rifondazione Comunista, Potere al Popolo e il Partito Comunista Italiano.

Elezioni in Emilia-Romagna, da dove veniamo: il passato alle urne in Regione

In testa alla lista troviamo Silvia Zamboni, Vicepresidente dell’Assemblea Legislativa e Capogruppo dei Verdi: “In questo mandato ho dato massima attenzione ai temi ambientali, portando all’approvazione due mie proposte di legge. La prima a sostegno dell’agricoltura biologica, con la promozione dei distretti del biologico, comunità di agricoltori, allevatori e trasformatori che producono cibo senza l’uso di pesticidi e fertilizzanti chimici. La seconda per ridurre i rifiuti da imballaggio, incentivando la vendita di prodotti sfusi e alla spina”, ha dichiarato la candidata.

“Inoltre – ha aggiunto Zamboni – ho presentato due progetti di legge che riproporrò se sarò rieletta: uno su clima, energie rinnovabili e adattamento ai cambiamenti climatici, l’altro per istituire il Garante dei diritti degli animali.” Oltre alle iniziative già citate, dal 2020 ad oggi la consigliera ha ottenuto l’approvazione di 55 risoluzioni e discusso 170 interrogazioni su svariati temi sociali, culturali oltre che ambientali e a favore della pace e il disarmo nel mondo.

Al secondo posto della lista Simona Larghetti, consigliera comunale e metropolitana, esponente di spicco di Coalizione Civica, la lista di sinistra guidata dalla vicesindaca di Bologna, Emily Clancy. Larghetti è da anni impegnata sulla mobilità green, fondatrice dell’associazione Salvaiciclisti-Bologna e della Consulta Comunale della Bicicletta di Bologna. Oggi detiene le deleghe alla mobilità sostenibile e al trasporto pubblico locale integrato nella giunta della città metropolitana.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Davide Celli, capogruppo dei Verdi nel consiglio comunale di Bologna dal 2021, si candida per le regionali. Nato nel 1967, Celli è attivista ambientalista, attore e disegnatore. Da anni adotta uno stile di vita ecosostenibile e non consuma prodotti di origine animale. Pur facendo parte della coalizione di centrosinistra, si è spesso opposto ad alcune decisioni della giunta di Matteo Lepore, come nel caso Besta, dove si è incatenato a un albero insieme ad altri attivisti per evitarne l’abbattimento.

Proseguiamo con Fausto Tomei, storico consigliere di quartiere a Porto Saragozza dal 2011 al 2021, autore e attivista ambientalista di lunga data. Dal 2013 al 2016 è stato coordinatore del Forum Ambiente di Sel Emilia-Romagna, e dal 2004 lavora presso l’Osservatorio Clima di Arpae Emilia-Romagna.

Prossima, Donatella Ascari, rappresentante e tra le fondatrici del movimento Kethane rom e sinti per l’Italia, si occupa di diritti, diseguaglianze, diritti sociali, ambientalismo ed inclusione. Dal 2010 è  segretaria dell’Associazione Thèm Romanò – Onlus di Reggio Emilia.

Segue Diego Casali, giovane iscritto a Europa Verde e già candidato alle ultime elezioni amministrative di Casalecchio di Reno. Residente a Marzabotto, con doppia cittadinanza (italiana e sanmarinese), si è laureato nel 2022 in Scienze Biologiche e sta frequentando il secondo anno del corso magistrale in “Global Change Ecology and Sustainable Development Goals.”

Riccardo Lenzi, presidente dell’associazione bolognese Piantiamolamemoria, impegnata nella divulgazione della storia del terrorismo e della criminalità organizzata. Autore e giardiniere, Lenzi si occupa da anni di cultura, memoria e sostenibilità ambientale.

Massimo Masetti, ex vicesindaco di Casalecchio di Reno nella giunta del sindaco dem Massimo Bosso, con deleghe alle politiche dell’inclusione sociale, legalità, trasparenza, accessibilità e lavoro, è anche candidato. Nelle ultime elezioni a Casalecchio, Masetti non ha sostenuto l’assessore allo sport Matteo Ruggeri (ora sindaco) e si è candidato con Dario Braga nella lista “Centrosinistra per Casalecchio”, venendo eletto consigliere di minoranza.

Tra i candidati c’è anche Micaela Mazzoni, progettista d’interni e designer, attiva da anni sui temi ambientali, in particolare sull’urbanistica e la presenza di spazi verdi in città

Da Monte San Pietro si candida Alice Reina, consigliera comunale ed ex assessora con deleghe alle pari opportunità, cultura, legalità e politiche giovanili. Alle ultime elezioni amministrative è stata rieletta nel consiglio comunale come membro dell’opposizione, sostenendo il candidato sindaco Ivano Cavalieri della lista Futura Monte San Pietro.

Prestito personale

Delibera veloce

Si aggiunge Filippo Samachini, esponente di Sinistra Italiana e capogruppo di Sinistra Imolese, che ha posto come sue quattro priorità la sanità pubblica, il diritto alla casa, la lotta al lavoro povero e la sostenibilità ambientale.

Pd: chi sono i candidati

Movimento Cinque Stelle: chi sono i candidati  



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui