AFP via Getty Images
A margine dell’Assemblea degli Azionisti Milan, che ha approvato il bilancio al 30 giugno 2024, il Chief Financial Officer (CFO) Stefano Cocirio ha risposto ad alcune domande dei giornalisti.
La gestione dei costi/investimenti.
“Il costo per i tesserati è aumentato dell’8%. Non c’è un obiettivo preciso, generando organicamente risorse le investiamo. Anche nel 24/25 l’investimento aumenterà , a cui aggiungiamo il costo per il Milan Futuro. Man mano che la società cresce allora cresce anche l’investimento sul mercato”.
La strategia sui rinnovi. “L’anno scorso abbiamo rinnovato 10 contratti dei calciatori della Prima Squadra, penso che sia l’esempio migliore della strategia società nel trattenere i calciatori di maggiore talento”.
La previsione minima sui risultati in Champions League.
“Una premessa: le assunzioni di budget non rappresentano l’ambizione sportiva della società . Nel budget di quest’anno abbiamo il raggiungimento dei playoff, ma ci aspettiamo di tutti di fare meglio sicuramente”.
Cambio di programma sulle plusvalenze? O Tonali un caso isolato?
“Non abbiamo necessità di cedere giocatori, sono situazioni opportunistiche che vengono valutate caso per caso in base alle offerte che riceve il Club. Abbiamo possibilità di scegliere proprio grazie ai bilanci”.
La situazione con AIMC.
“Non c’è stata nessuna riduzione di tagliandi destinati ad AIMC, sono gli stessi concordati tra noi ed AIMC. Ci siamo incontrati la settimana scorsa, stiamo discutendo insieme le tematiche messe sul tavolo da AIMC. Cerchiamo di trovare un accordo che vada bene ad entrambe le parti”.
Quest’anno prevedete di avere un bilancio in equilibrio indipendentemente dalle plusvalenze?
“Più o meno ci aspettiamo un range che può essere di un piccolo utile o una piccola perdita in assenza di grandi cessioni come quella di Tonali dell’ultimo anno”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â