È unanime il cordoglio intorno alla tragedia di Fonni, con tutta l’Isola stretta nel dolore e vicina alle famiglie di Michele Soddu, Marco Innocenti, Michele Coinu e Lorenzo Figus, i quattro ragazzi di Fonni morti nell’incidente sulla Provinciale 69: l’auto sulla quale viaggiavano è volata in una scarpata.
Dai giovanissimi passando per associazioni, amministrazioni comunali, parrocchie e sindacati è grande il mare d’affetto intorno alla comunità barbaricina, piombata in un incubo.
«Esprimo a nome della Regione Sardegna la più sentita vicinanza alla famiglia, agli amici e alle loro comunità. Le mie più sentite condoglianze», le parole della presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde. «Oggi è una giornata di lutto in tutta l’Isola. Alle famiglie di Michele, Marco, Michele e Lorenzo, al sindaco e alla comunità di Fonni giunga la vicinanza dell’intero Consiglio regionale», il messaggio del presidente Comandini.
E al lutto cittadino proclamato dalla sindaca Daniela Falconi, si unisce anche quello di Desulo, con il provvedimento del primo cittadino Gian Cristian Melis: oggi saranno esposte le bandiere a mezz’asta e organizzati momenti di raccoglimento. Sospesa per le prossime ore anche la promozione di contenuti social in vista della Montagna Produce, con l’annuncio da parte della Proloco.
Alla fiaccolata promossa per stasera dalla parrocchia di San Giovanni Battista a Fonni, si unisce l’abbraccio delle parrocchie di San Gavino a Gavoi e San Giorgio a Lodine.
Da Gavoi, il sindaco Salvatore Lai, commosso, commenta: «Si tratta di quattro giovani perbene e laboriosi che erano di casa al nostro paese in cui intrattenevano solide amicizie. Questa tragedia ci tocca tutti e siamo vicini alle famiglie a tutta Fonni in questo triste momento».
Nel mondo dello sport, la Nuorese Calcio si dice «vicina in particolare al dottor Andrea Figus, collaboratore della nostra società, per la perdita dell’amato nipote. A lui, alle famiglie e all’intera comunità fonnese, duramente colpita da questa enorme tragedia, va il nostro abbraccio e le nostre sentite condoglianze”.
Dalla Baronia, il cordoglio dell’Associazione Ippica siniscolese, insieme alle maschere tradizionali di Ula Tirso de S’Urtzu e Bardianos. Bandiere a mezz’asta anche nel Municipio di Nuoro e in altrettanti uffici pubblici della provincia.
© Riproduzione riservata
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link