La sfida del De Cristofaro fra Giugliano e Trapani, valevole per il tredicesimo turno del girone C di Serie C, si disputerà a porte chiuse.
Ieri, giovedì 31 ottobre, è arrivata la decisione del Prefetto di Napoli.
Il comune non può garantire la presenza dei vigili, Giugliano-Trapani si giocherà a porte chiuse
L’annuncio è giunto direttamente dal club siciliano che ha emesso il seguente comunicato:
“La società Fc Trapani 1905 comunica che, a seguito della disposizione del Prefetto di Napoli, la gara Giugliano 1928- Fc Trapani 1905, in programma il giorno 3 novembre alle 15.00 presso lo stadio “A. De Cristofaro” di Giugliano in Campania, si svolgerà a porte chiuse“.
Di seguito, anche il comunicato della squadra gialloblù:
“Il Giugliano Calcio 1928, rende noto che in data odierna il Prefetto della Provincia di Napoli ha disposto la disputa della gara in programma domenica 3 novembre alle ore 15:00 presso lo stadio Alberto De Cristofaro, valida per la tredicesima giornata del Campionato Nazionale Serie C, Girone C, contro l’Fc Trapani 1905 a PORTE CHIUSE, in totale assenza di spettatori.
Di seguito le motivazioni esposte nella nota che ci è giunta a mezzo PEC: “il delegato della Polizia Municipale di Giugliano in Campania ha evidenziato che in occasione dell’incontro, non sarebbero stati presenti agenti di Polizia Municipale”.
Inoltre è stato aggiunto che il Comandante della Polizia Municipale di Giugliano in Campania ha comunicato al competente Commissario di P.S., con riferimento alla partita Giugliano Calcio 1928-Fc Trapani 1905 che, “non potrà essere comandato personale dedicato, ma esclusivamente personale di servizio pomeridiano con l’assegnazione delle zone di competenza del servizio ordinario”.
Si intende precisare che dalla stagione sportiva 2023/2024 il servizio di Polizia Muncipale è a carico della società, la quale ha più volte presentato agli enti preposti richiesta di rinnovo, per l’espletamento del servizio. Il club, parte lesa di questa danneggiante, incresciosa e inaspettata situazione, in queste ore sta valutando insieme al proprio team di legali la possibilità di assumere iniziative in sede giurisdizionale per consentire la disputa dell’incontro alla presenza del pubblico, riservandosi di tutelare i propri interessi, la propria immagine e quant’altro, in tutte le sedi opportune”.
Doccia gelata, quindi, sia per i gialloblù ma anche per la squadra ospite, essendo questo uno dei match più interessanti della 13esima giornata del girone C di Serie C. Sicuramente, però, non mancherà lo spettacolo, in quanto si trovano di fronte due squadre che, pur avendo obiettivi iniziali diversi, stazionano nelle zone alte della classifica. I campani in questo momento sono avanti di due punti rispetto alla squadra di Aronica. I gialloblù sono quinti con 20 punti mentre i granata sono ottavi a quota 18.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link