Vola alto la Teamnetwork Albatro. I siracusani espugnano il parquet del Macaci Cingoli per 32-24 nella decima giornata del campionato di serie A Gold di pallamano maschile confermandosi in piena zona play off scudetto.
La squadra allenata dal tecnico Mateo Garralda ha sofferto un tempo al Palaquaresima di Cingoli per poi andare in fuga nella seconda parte del match. La quarta vittoria consecutiva in campionato permette al sette bluarancio di andare alla sosta con 16 punti – gli stessi della Raimond Sassari, vittoriosa a Chiaravalle, che però ha una partita in meno – ma a brevissima distanza dalle prime due della classe, ovvero il Conversano rimasto fermo a 18 dopo aver perso il big match con il Cassano Magnago, secondo a 17.
Insomma, l’Albatro vola in classifica ed avvicina anche la vetta. Ora pausa di una settimana per gli impegni della Nazionale, alla ripresa, il 16 novembre, il primo match di un trittico che dirà molto sulle ambizioni dei siciliani: la sfida interna col Bolzano che insegue a quota 14. Poi trasferta in Puglia, ospiti dello Junior Fasano e a fine novembre altro big match casalingo col Cassano Magnago che chiuderà il girone di andata.
Primo tempo equilibrato
Il primo tempo è stato giocato alla pari dalle due squadre. I padroni di casa si sono mostrati aggressivi in difesa ed i siracusani hanno stentato a trovare gli spazi giusti per la conclusione. Grandi protagonisti i due portieri. Albanesi e Hermones, i migliori in campo. La parità viene spezzata a due secondi dalla sirena da Sciorsci.
Nella ripresa la Teamnetwork Albatro mostra i muscoli
La ripresa si è aperta con i locali ancora vogliosi di mettere in difficoltà gli uomini di Garralda. La sfida è rimasta in bilico fino al 7° minuto quando i bluarancio sono andati sul +3. Da quel momento è iniziato un lavoro attento e costante dei siracusani che pian piano, sostenuti dal Hermones e da un Angiolini da 10 e lode e già in versione Nazionale, hanno costruito il vantaggio necessario a smorzare l’entusiasmo dei marchigiani.
Il tabellino
Cingoli-Teamnetwork Albatro 24-32
Primo tempo: 13-14
Cingoli: Albanesi, Gharbi, Ciattaglia 1, Latini, Mangoni 1, Rossetti, Strappini 5, Compagnucci, D’benedetto 3, Makhlouf 8, D’Agostino, D’benedetto, Somma 4, Naghavialhosseini 2. Allenatore Sergio Palazzi
Teamnetwork Albatro: Sciorsci 7, M. Mantisi, Zungri, Cantore, Pauloni 4, Fasanelli, De Luca, Molina 3, Vinci 2, Mesanovic, Guggino, Sanek 1, Hermones, L. Mantisi, Karanovic 5, Angiolini 10. Allenatore Mateo Garralda
Arbitri: Gianna Stella Merisi e Andrea Alejandra Pepe
Serie A Gold, i risultati della decima giornata
Sabato 2 novembre
- Publiesse Chiaravalle-Raimond Sassari 23-29
- Cassano Magnago-Conversano 25-23
- Macagi Cincoli-Teamnetwork Albatro 24-32
- Secchia Rubiera-Bressanone 24-37
- Bolzano-Pressano 24-24
- Junior Fasano-Sparer Eppan 38-28
- Alperia Black Devils-Camerano 37-32
Classifica
Conversano 18 punti; Cassano Magnago 17; Teamnetwork Albatro e Raimond Sassari* 16; Alperia Black Devils e Bolzano 14; Pressano 11; Bressanone e Junior Fasano* 9; Sparer Eppan 5; Macagi Cingoli 3; Camerano e Publiesse Chiaravalle 2; Secchia Rubiera.
Nella foto di Salvatore Barbagallo il portiere Pedro Hermones.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link