Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Città di Casale Monferrato – Successo per il bando Distretto Urbano del Commercio #finsubito prestito immediato


Esaurito il plafond con oltre 50 domande già ammesse al contributo

A pochi giorni dalla proroga concessa per il Bando Imprese, attivato nell’ambito del Distretto Urbano del Commercio (DUC), il plafond stanziato, pari a € 79.104,00, è stato interamente impegnato grazie alle oltre 50 domande ricevute e ritenute ammissibili.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito del progetto strutturato dalla Regione Piemonte e dalla Città di Casale Monferrato “Sostegno dei progetti strategici dei Distretti del Commercio inseriti nell’Elenco regionale del Piemonte” è stato strutturato per sostenere lo sviluppo delle attività commerciali di vendita al dettaglio e di somministrazione di alimenti e bevande esistenti nel locale “Distretto Urbano del Commercio” seguendo quattro misure differenti di intervento: l’efficientamento energetico dei locali, l’abbattimento delle barriere architettoniche all’interno dei locali, l’abbellimento delle esteriorità degli esercizi commerciali conformi al Regolamento Comunale e la realizzazione o l’adeguamento dei dehor e relativi arredi.

La commissione di valutazione, attraverso riunioni periodiche, ha valutato tutte le richieste, comunicando finora a circa 2/3 dei beneficiari l’esito positivo e nei prossimi giorni, verrà completata l’ultima tranche di comunicazioni destinate ai beneficiari restanti.

Confesercenti Provincia di Alessandria si congratula “…con le Imprese che hanno partecipato al bando imprese del distretto urbano del commercio di Casale Monferrato, segno della sensibilità e intraprendenza ad investire, credere e rilanciare le proprie attività.
Infatti la più importante fra le iniziative previste è sicuramente il bando rivolto alle imprese per il miglioramento delle aree esterne alle attività commerciali con la concessione di un contributo a fondo perduto. Un aiuto sostanziale messo a disposizione dalla Regione Piemonte e dall’amministrazione comunale per migliorare l’attrattività della città attraverso attività economiche sempre più belle e curate”.

Confcommercio Provincia di Alessandria ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Aver raggiunto il plafond destinato alle imprese ci indica che le aziende credono fortemente nel fatto che investire sia la strategia giusta per tornare ad essere competitivi sul mercato.
Le città e i negozi, si propongono più accoglienti e attrattivi, offrendo un’immagine rinnovata abbinata ad un contesto di  arredo urbano rigenerato e rivitalizzato. I Distretti del Commercio sono pertanto oggi uno strumento molto efficace, ma auspichiamo anche che in futuro lo diventino ancora di più con stanziamenti crescenti, per raggiungere gli obiettivi di rilancio delle attività che stanno all’interno del perimetro dei distretti stessi”.

Il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Battista Filiberti, delegato al DUC, ha affermato: “L’iniziativa sta esprimendo al meglio quelle che erano le sue potenzialità rivolte al nostro Distretto Urbano del Commercio. La risposta del tessuto commerciale locale ha dato conferma del valore di una progettualità mirata e con uno sguardo puntato sul lungo periodo”.

Pur essendo esaurito il plafond disponibile, il bando rimane aperto consentendo a ulteriori imprese di presentare domanda, così da entrare in una graduatoria di ammissione con riserva, in attesa di eventuali ulteriori risorse o di eventuali risparmi conseguiti sull’attuale finanziamento.

Il bando con le relative informazioni è pubblicato sul portale istituzionale del Comune all’indirizzo https://www.comune.casale-monferrato.al.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/12776 e qualsiasi informazione relativa al Bando e agli adempimenti ad esso connessi potrà essere richiesta contattando l’Ufficio Suap Commercio all’indirizzo e-mail: commercio@comune.casale-monferrato.al.it o i recapiti telefonici 0142/444333, 0142/444347 e 0142/444277.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Casale Monferrato, 4 novembre 2024





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui