Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Torna a Torino il Festival “Insieme”: un weekend di inclusione e riflessione sulla disabilità #finsubito prestito immediato


Dopo il successo della prima edizione, la città di Torino si prepara a ospitare nuovamente il Festival “Insieme”, ideato e organizzato dalla Fondazione Paideia. In programma per il 9 e 10 novembre, l’evento si svolgerà tra il Conservatorio Statale Giuseppe Verdi e piazza Bodoni, e invita tutta la comunità a riflettere, divertirsi e confrontarsi sui temi legati alla disabilità.

“Insieme” non è solo un evento, ma una vera festa inclusiva. Per due giorni, incontri, talk e attività interattive si alterneranno per creare un ambiente in cui persone con disabilità, famiglie, istituzioni e pubblico possano incontrarsi e condividere storie ed esperienze. Lə partecipanti avranno l’opportunità di ascoltare le testimonianze di personalità del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo che mettono la propria esperienza al servizio della comunità per portare nuovi sguardi sulla disabilità.

Ospiti e temi al centro del Festival

Sabato 9 novembre, uno degli ospiti più attesi sarà il musicista Elio, fondatore del gruppo “Elio e le Storie Tese”, che presenterà in anteprima il suo nuovo spettacolo “Quando un musicista ride”, offrendo un’occasione di riflessione e divertimento. A seguire, Mar Galcerán, prima deputata con sindrome di Down in Spagna, e l’insegnante e scrittore Enrico Galiano, con l’intervento intitolato “Il diritto a essere fragili”, daranno voce a temi e visioni per una società più inclusiva e consapevole.

Domenica 10 novembre, il festival accoglierà Giorgio Chiellini, ex capitano della Nazionale Italiana e della Juventus, che parlerà delle sue esperienze accanto a persone con disabilità e del suo impegno in progetti sociali. Gli incontri esploreranno inoltre il ruolo complesso e spesso poco riconosciuto dellə caregiver, le prospettive future per lə giovani con disabilità e il punto di vista dellə “siblings”, ovvero i fratelli e le sorelle che vivono la disabilità indirettamente e spesso in silenzio.

Tra i dibattiti, spicca la riflessione su temi come sessualità e disabilità, per superare pregiudizi e limiti, e l’intervento dell’architetto Stefano Boeri, che si interrogherà su come progettare città inclusive per tutte le persone.

Prestito personale

Delibera veloce

Laboratori, sport e spettacoli per tuttə

Oltre agli incontri e ai talk, il festival si estenderà anche all’aperto in piazza Bodoni, dove, dalle 10 alle 18, saranno proposte attività gratuite per famiglie e bambinə. Si terranno laboratori creativi, attività sportive e giochi, insieme a spettacoli pensati per lə più piccolə, come il teatrino di marionette Grilli e il “Frutta Party” promosso da Battaglio. Il festival si concluderà domenica alle 18 con lo spettacolo teatrale “I Bestiolini” di Gek Tessaro, autore e illustratore di libri per bambinə.

Il Festival “Insieme” è una preziosa occasione per Torino di promuovere un messaggio di inclusione e vicinanza, rivolto non solo a chi vive direttamente la disabilità ma a tuttə coloro che desiderano contribuire a costruire una comunità più attenta e accogliente.

Leggi il programma completo a questo link.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui