Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
da Pasolini a Gibson – Italia2news – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Nei giorni scorsi è stata inaugurata a Matera la mostra fotografica “La Passione di Matera. Pasolini 1964- Gibson 2004” che sarà visitabile fino al prossimo 18 gennaio nelle sale di Palazzo Malvinni Malvezzi. E’ stata realizzata su iniziativa dell’associazione “Pier Paolo Pasolini”, con il patrocinio della Provincia di Matera e della Lucana Film Commision, e curata da Peppe Notarangelo.

La mostra vuole celebrare, attraverso le foto dei set cinematografici dei film “Il Vangelo secondo Matteo” di Pier Paolo Pasolini e di “The Passion” di Mel Gibson, la città di Matera che da sempre affascina il mondo del cinema. L’allestimento raccoglie gli scatti in bianco e nero, risalenti a 60 anni fa e realizzati dal giornalista, scrittore e fotografo Domenico Notarangelo che fu anche comparsa, nel ruolo di centurione, nel “Vangelo’ di Pasolini” , e quelli a colori del film uscito nel 2004 e scattati da Geo Coretti e Antonio Notarangelo che furono invece assistenti di Gibson. Gli scatti raffigurano in particolare i rioni Sassi e l’habitat rupestre di Matera che continuano ad attirare registi come Gibson che, a distanza di 20 anni, nel settembre scorso, ha effettuato vari sopralluoghi a Matera e in provincia, e anche in Puglia, per il set di un nuovo film, quasi sicuramente a tema religioso

La mostra sui due film, che hanno segnato la storia del cinema e promosso Matera nel mondo, si chiuderà il 18 gennaio con il convegno “Matera, da Pasolini a Gibson. Scenario e cinema”, presieduto da Roberto Chiesi, direttore del Centro studi-Archivio Pier Paolo Pasolini della Cineteca di Bologna.
   



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui