Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
contributi per chi investe sugli antichi mestieri #finsubito prestito immediato


Il Comune offre contributi a fondo perduto alle aziende che assumono donne, giovani e disabili o investono in antichi mestieri.





Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!

UNISCITI

Il Comune di Palermo ha lanciato una serie di bandi per incentivare l’imprenditoria locale, puntando sul recupero degli antichi mestieri e sull’inclusione sociale.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

L’obiettivo è quello di sostenere le imprese di nuova costituzione, che investono in settori tradizionali, assumono donne, giovani e disabili, o hanno subìto estorsioni.

Il fondo stanziato dall’assessorato alle Attività produttive, diretto da Giuliano Forzinetti, ammonta a un milione di euro e costituisce un’interessante opportunità per le aziende siciliane.

Fino a 30 mila euro per chi investe negli antichi mestieri

La prima linea di intervento offre fino a 30 mila euro alle nuove imprese che decidono di valorizzare gli antichi mestieri, che rischiano di scomparire.

L’iniziativa copre il 70% dell’investimento per attività come sartorie, laboratori di ceramica, fabbri, restauratori, orologiai e molte altre professioni artigianali.

Il bando è aperto anche a chi investe nei mercati storici di Palermo (come Capo, Ballarò e Vucciria) e in determinate aree della città.

Le imprese che accolgono donne, giovani sotto i 40 anni o disabili nella loro forza lavoro godranno di priorità.

Contributi per un’economia green e pulizia del centro storico

La seconda linea di intervento mette in palio fino a 25 mila euro per le imprese che aderiscono a un “patto civico” con il Comune per mantenere pulita la città.

Ristoranti, food truck e bar situati nella zona della movida palermitana possono ottenere finanziamenti per mini isole ecologiche smart e innovative, coprendo il 100% dei costi.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

I beneficiari dovranno rispettare specifiche norme ambientali per garantire la corretta gestione dei rifiuti.

Sostegno alle imprese vittime di racket e incentivi alla sicurezza

La terza linea è destinata a chi già possiede un’attività nel centro storico o a chi ha dovuto chiudere per estorsioni.

In questo caso, l’aiuto copre fino al 70% delle spese, per un massimo di 10 mila euro, dedicato all’acquisto di attrezzature e tecnologie volte a migliorare la competitività e garantire la sicurezza attraverso il collegamento con la polizia municipale.

Inoltre, chi ha subito danni a causa del racket può accedere a un contributo straordinario di 5 mila euro, che aumenta a 10 mila in caso di chiusura o trasferimento dell’attività.

I bandi sono un’occasione per i palermitani di investire in un’economia più solidale e rispettosa delle tradizioni, contribuendo al contempo alla crescita e al miglioramento della città.

Tutti i coloro i quali fossero interessati potranno consultare il sito del Comune di Palermo, compilare l’apposito modello 1 da inviare esclusivamente a mezzo PEC entro e non oltre le ore 12 del 25/11/2024 all’indirizzo sviluppoeconomico@cert.comune.palermo.it.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui