CASTRIGNANO DE’ GRECI – Un ragazzo di 18 anni è stato arrestato ed è tornato in libertà dopo l’udienza di convalida, in seguito al ritrovamento di oltre 800 grammi di sostanze stupefacenti, fra marijuana e hashish. A fermalro, domenica 10 novembre, mentre era alla guida della sua autovettura, sono stati i carabinieri della Sezione radiomobile della compagnia di Maglie, durante un controllo stradale.
Insospettiti dalla sua agitazione, i militari hanno deciso di approfondire i controlli. E, nell’abitacolo, hanno trovato un grinder, una specie di macinino tascabile spesso utilizzato per tritare e sminuzzare la marijuana prima di preparare lo spinello da fumare. E, in effetti, nello strumento c’era un po’ di erba, per la precisione 0,46 grammi. Inoltre, piegate dentro un pacchetto di sigarette, sono state trovate banconote di vario taglio per 280 euro.
Secondo i militari, il giovane, in attesa di occupazione e senza precedenti penali, avrebbe messo in piedi un giro di spaccio nella zona di Castrignano de’ Greci per avere qualche entrata economica facile. Sospetto avvalorato dai successivi rinvenimenti. Durante la perquisizione a casa del 18enne, infatti, gli uomini dell’Arma hanno trovato poco più di 355 grammi di hashish, quasi 470 di marijuana, tre bilancini di precisione, coltelli e forbici con evidenti tracce di sostanza, vari ritagli di cellophane per preparare le singole dosi.
Ritenendo che tutta quella droga nascosta in casa fosse destinato alla vendita, i carabinieri hanno portato il giovane in caserma, dove è stato dichiarato in arresto per detenzione illecita di stupefacenti ai fini di spaccio. Il pubblico ministero di turno ha disposto gli arresti domiciliari. Tre giorni dopo, l’arresto è stato convalidato, ma il gip non ha ritenuto di dover applicare misure cautelari e il ragazzo è tornato in libertà.
LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link