Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Trump contro Musk, sarà addio agli incentivi? #finsubito prestito immediato


Elon Musk è stato uno dei principali sostenitori (non solo economicamente) di Donald Trump nel corso della campagna elettorale che ha permesso all’imprenditore americano di essere eletto per la seconda volta Presidente degli Stati Uniti. Nel corso dei mesi, Musk ha supportato vari progetti di riforma da parte di Trump che punta a introdurre diverse novità nel corso dei prossimi mesi per l’economia americana.

Una delle prime mosse di Trump, però, potrebbe andare contro Tesla e, quindi, contro gli interessi di Musk (almeno per quanto riguarda la sua attività imprenditoriale). L’amministrazione Trump, tra i primi provvedimenti, potrebbe eliminare il programma di crediti fiscali per l’acquisto di auto elettriche, fortemente voluto da Biden. Questo programma consente a chi acquista un’auto elettrica, che rientra nei requisiti previsti dalla normativa, di ottenere un credito fiscale fino a 7.500 euro. Si tratta di incentivi molto importanti, che stanno contribuendo alla crescita del settore delle auto elettriche a stelle e strisce.

Musk è favorevole?

La notizia in merito alle intenzioni di Trump  per il settore auto è stata riportata da alcune fonti americane e, per ora, non è stata confermata ufficialmente. L’aspetto più interessante della questione è rappresentato, però, dal parere di Elon Musk, che intanto sta beneficiando dell’effetto della vittoria di Trump sulle azioni di Tesla. Stando a quanto riportato da Reuters, infatti, il numero uno di Tesla sarebbe favorevole all’iniziativa, nonostante le auto dell’azienda americana siano compatibili con gli incentivi voluti dall’amministrazione Biden. Il motivo della posizione assunta da Musk sarebbe da ricercare anche in una strategia ben precisa.

Il taglio agli incentivi danneggerebbe i concorrenti di Tesla in modo molto più significativo rispetto a quanto Tesla verrebbe danneggiata. Di fatto, l’azienda americana registrerebbe danni ridotti dal taglio degli incentivi che, invece, andrebbero a creare non pochi problemi alle strategie di crescita delle aziende concorrenti, che stanno guadagnando terreno negli USA. La posizione di Musk, quindi, sarebbe calcolata nei minimi dettagli e potrebbe essere confermata già nel corso delle prossime settimana, magari con un post sul “suo” social network X.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Bisogna sottolineare che la quota di mercato di Tesla nel settore delle elettriche è in calo negli USA, proprio per via di un’offerta sempre più articolata da parte dei costruttori concorrenti. Nel corso del primo semestre del 2023, infatti, Tesla aveva un market share del 58%. Il primo semestre del 2024, invece, si è chiuso con un market share del 51% oltre che con una riduzione del totale di unità vendute (da 324 mila a 299 mila). Anche le posizioni politiche di Musk e il suo ruolo attivo nella campagna elettorale potrebbero influenzare i risultati di Tesla sul mercato americano.

I costruttori chiedono incentivi

Lo scorso 15 ottobre, quindi prima delle elezioni, l’Alliance for Automotive Innovation, che racchiude vari costruttori, ha invitato una lettera al Congresso americano con una richiesta ben precisa. I produttori di auto chiedono di mantenere i crediti di imposta che sono stati definiti “essenziali” per sostenere la produzione di auto negli Stati Uniti oltre che la crescita delle auto elettriche. Bisognerà attendere i prossimi mesi per scoprire quali saranno le mosse di Trump che, come già ampiamente anticipato in campagna elettorale, intende effettuare diverse modifiche ai provvedimenti dell’amministrazione Biden.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui