Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Foligno, dorme nei B&B e fugge senza pagare il conto #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


FOLIGNO  – Se fosse un film sarebbe “Amici Miei atto II” e la scena sarebbe quella dove il conte Mascetti, interpretato da Ugo Tognazzi, lascia l’albergo senza pagare dando corpo al famoso “rigatino”. Ma ciò che sta accadendo nel Folignate non è un film, ma piena realtà. L’allerta arriva da alcuni tra gestori e proprietari di Bed and Breakfast e affittacamere che si trovano da qualche a dover fare i conti con una donna che arriva, prende possesso della stanza e poi sparisce dopo due giorni senza lasciare traccia. E soprattutto senza pagare. La signora, d’età compresa tra i 60 e i 70 anni, contatta le attività via telefono ma, stando a quanto è stato possibile ricostruire, evita di prenotare attraverso i canali online, e comunque pare invii un documento in fotocopia corredato da un foglio che ne segnala lo smarrimento. Poi una volta sul posto, dopo la consegna delle chiavi, dice che si tratterrà un paio di giorni e che poi pagherà alla partenza poiché, per diversi motivi, non ha al seguito contante. Poi alla scadenza della permanenza di lei nessuna traccia e gestori e titolari delle strutture restano senza ricevere il denaro loro spettante. Via social gira anche un post dove si legge: “A tutti coloro che hanno strutture ricettive: attenzione, gira una signora con le buste della spesa per avere alloggio 2/3 giorni, presenta una fotocopia del documento di identità e ti dice che pagherà domani perché ora non ha con se i contanti. Il giorno dopo sparisce e rimani senza soldi”. Per fatti analoghi a questi la donna avrebbe già collezionato diverse denunce. Rispetto ai fatti ci sono diversi elementi da capire. Sulla fotocopia del documento, e sul foglio relativo allo smarrimento, c’è un nome e ci sarebbe pure una residenza. Non si sa, però, se siano dati reali o se si tratti, invece, di una falsa identità e di una altrettanto falsa residenza. Il fatto, poi, che la donna raggiunga la stanza portandosi al seguito solo un paio di buste della spesa sulle prime non insospettisce più di tanto poiché si potrebbe pensare che si muova in auto. Poi, quando il tutto viene scoperto, l’assenza di bagagli al seguito diventa elemento che va a comporre il modus operandi della donna. L’invito, quindi, che rimbalza nel settore è quello di “fare massima attenzione”. Situazioni, queste, che concretizzano il reato di insolvenza fraudolenta. A commetterlo è chi conclude un contratto fingendo di poter pagare e, invece, poi si sottrae all’adempimento. È molto simile alla truffa perché richiede dei raggiri e non la semplice incapacità economica. Insomma il “rigatino” del conte Mascetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui