Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bando riconversione dei cicli produttivi della plastica monouso #finsubito prestito immediato


Con la pubblicazione del Decreto direttoriale n. 84 dello scorso settembre 2024 il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha sbloccato i fondi messi a disposizione delle imprese per la partecipazione al bando riconversione dei cicli produttivi della plastica monouso. 

I beneficiari 

Possono presentare domanda le imprese, presenti sull’intero territorio nazionale e a prescindere dalla dimensione d’impresa, produttrici di prodotti in plastica monouso che: 

  • intendono riconvertire i propri cicli produttivi verso la produzione di prodotti riutilizzabili 
  • risultino attive, regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese 
  • in regola con il pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali a favore dei lavoratori 
  • non siano destinatarie di sanzioni interdittive 
  • siano nel pieno e libero esercizio dei propri diritti e non siano in liquidazione volontaria o sottoposte a procedure concorsuali.

Interventi e spese ammissibili 

La misura è finalizzata a incentivare le imprese alla produzione di prodotti alternativi a quelli in plastica monouso (tazze, bicchieri, contenitori per alimenti etc. …) attraverso la modifica dei cicli produttivi e la riprogettazione di componenti, macchine e strumenti di controllo. 

A tal fine sono agevolabili tutte quelle spese, sostenute dopo la presentazione della domanda, relative a: 

  • servizi di progettazione finalizzati alla modifica del ciclo produttivo e alla riprogettazione di componenti, macchine e strumenti di controllo verso la produzione di prodotti riutilizzabili o alternativi ai prodotti in plastica monouso; 
  • acquisto di macchinari, impianti, attrezzature e componenti, e dei programmi informatici e delle licenze correlati al loro utilizzo. 

L’Agevolazione 

A fronte della realizzazione degli interventi le imprese potranno ricevere un contributo a fondo perduto calcolato in percentuale sulle spese ammissibili e variabile a seconda della tipologia di spesa sostenuta, pari a: 

  • 40% per le spese relative a servizi di progettazione e riprogettazione  
  • 80% per le spese relative all’acquisto delle immobilizzazioni 

Nel caso in cui l’importo complessivo delle agevolazioni concedibili sia superiore all’ammontare della dotazione finanziaria, che per l’anno in corso è pari a 10 milioni di euro, il Ministero procederà al riparto delle risorse disponibili in proporzione all’importo dell’agevolazione spettante a ciascun soggetto proponente.  

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Il contributo è erogato in regime de minimis e non è cumulabile con altre agevolazioni. 

Quando presentare domanda 

Le domande potranno essere presentate a decorrere dalle ore 12:00 del 21 ottobre 2024 e fino alle ore 12:00 del 20 dicembre 2024. 

Ciascuna impresa può presentare una sola domanda di agevolazione.  

Per la valutazione delle domande il Ministero si avvarrà del soggetto attuatore Invitalia S.p.A. 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter e unisciti al nostro canale Telegram per non perdere nemmeno una news sugli incentivi per le imprese!

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui