Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La banca centrale cinese lancia programmi da 112 miliardi di dollari per rilanciare il mercato azionario — Notizie TradingView #finsubito prestito immediato


Venerdì la banca centrale cinese ha presentato due nuovi programmi di finanziamento, con l’obiettivo di iniettare fino a 800 miliardi di yuan (112,38 miliardi di dollari) nel suo mercato azionario.

Queste iniziative, introdotte dalla Banca Popolare Cinese (PBOC), sono concepite per promuovere lo “sviluppo costante” dei mercati dei capitali del Paese.

Rafforzare la stabilità del mercato attraverso nuovi strumenti

I nuovi programmi di swap e prestito, inizialmente proposti a fine settembre, rientrano nella più ampia strategia cinese per stabilizzare i mercati finanziari.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

La recente corsa al rialzo del mercato azionario del Paese ha iniziato a perdere slancio, poiché l’ottimismo degli investitori sulle misure di stimolo governative si è trasformato in cautela.

Nonostante ciò, l’indice di riferimento CSI300 ha registrato un’inversione di tendenza positiva venerdì, chiudendo la sessione mattutina in rialzo dello 0,8%.

Il programma di swap, valutato 500 miliardi di yuan, consente a società di brokeraggio, gestori di fondi e assicuratori di accedere alla liquidità della banca centrale utilizzando asset come garanzia per l’acquisto di azioni.

Secondo la PBOC, sono già state autorizzate a partecipare 20 aziende, con domande iniziali che superano i 200 miliardi di yuan.

“Il programma di swap diventerà uno stabilizzatore di mercato”, ha riportato Xinhua Financial, spiegando che la domanda per lo strumento aumenterà quando le azioni saranno ipervendute, anche se l’appetito per esso diminuirà con la ripresa dei mercati.

Inoltre, questa struttura consente alle istituzioni di garantire liquidità durante le flessioni del mercato senza dover vendere azioni in perdita.

Attività idonee come obbligazioni, ETF azionari e partecipazioni in componenti del CSI300 possono essere scambiate con attività più liquide come titoli del Tesoro e buoni del tesoro della banca centrale.

Il programma di prestito supporta i riacquisti di azioni

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

La PBOC ha inoltre lanciato un programma di prestiti da 300 miliardi di yuan, che consente alle istituzioni finanziarie di prendere in prestito dalla banca centrale per finanziare l’acquisto di azioni da parte di società quotate o dei loro principali azionisti.

Con un tasso di interesse annuale fissato all’1,75%, 21 istituti, tra cui banche commerciali e di investimento, possono richiedere i prestiti all’inizio di ogni trimestre.

Le società quotate e i loro azionisti possono quindi contrarre prestiti dalle banche a tassi fino al 2,25% per l’acquisto e il riacquisto di azioni.

Questo schema rappresenta un’eccezione alle consuete restrizioni cinesi sui prestiti bancari nel mercato azionario.

Le autorità di regolamentazione finanziaria cinesi hanno sollecitato la rapida attuazione di queste politiche espansive per sostenere l’economia e i suoi mercati dei capitali.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui