Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Casale, mozione Pd per il trasporto pubblico locale – Il moscone #finsubito prestito immediato


Il Consigliere comunale di Casale Monferrato Luca Servato (foto) del Partito Democratico, anche coordinatore del “Gruppo Pendolari di Casale Monferrato”, ha presentato una mozione in Comune, sostenuta unitariamente da tutta la coalizione “Casale, Davvero”, per il miglioramento del trasporto pubblico locale.

“Questa mozione nasce dalle richieste dei cittadini – pendolari, studenti e lavoratori – che quotidianamente affrontano difficoltà nei loro spostamenti,” ha dichiarato il Consigliere Servato. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con le associazioni del settore per esaminare e affrontare le criticità attuali. Ringrazio profondamente i colleghi consiglieri e Matteo Philippe, vice coordinatore pendolari, per il loro prezioso contributo.”

La mozione, firmata da tutti i consiglieri del Partito Democratico, Casale Ci Siamo e Casale per i Giovani, propone interventi strategici per:

  • Potenziamento delle corse nel weekend, attualmente ridotte il sabato e assenti la domenica, per favorire la mobilità dei residenti e incentivare il turismo.
  • Cadenzamento regolare della linea Alessandria-Chivasso, con corse fino a tarda sera per studenti e lavoratori. L’obiettivo è ripristinare le fermate intermedie e ridurre i disagi causati dall’attuale limitazione dei servizi serali con destinazione Casale Monferrato. (Ultimo treno attualmente 18.35 da Alessandria a Casale poi pullman alle 19.40 da Alessandria a Casale senza però fermate intermedie)
  • Biglietto unico integrato per trasporti su ferro e gomma, per ridurre i costi dei pendolari e offrire maggiore flessibilità.
  • Miglioramento dei collegamenti tra frazioni e centro città, con una migliore sincronizzazione tra gli orari degli autobus e quelli scolastici.
  • Agevolazioni per gli studenti minorenni, introducendo sconti o gratuità, come avviene in altre città italiane ed europee.
  • Miglioramento del servizio sulla linea ferroviaria Casale-Mortara, specialmente durante il sabato, per evitare costi aggiuntivi derivanti dall’obbligo di utilizzare l’autobus.
  • Ripristino della linea Casale-Vercelli, per migliorare il collegamento regionale con Torino e Milano.

“Questa è un’opportunità per migliorare il trasporto pubblico, rendendolo più efficiente e accessibile a tutti. Riteniamo che il dialogo e la collaborazione siano strumenti essenziali per raggiungere questo obiettivo,” ha dichiarato Servato. “Invitiamo quindi il Sindaco e la Giunta ad avviare un confronto costruttivo con le istituzioni competenti e le aziende di trasporto, affinché insieme si possano individuare soluzioni concrete per un cambiamento positivo.”

Firmatari della mozione:
Partito Democratico: Luca Servato, Ramona Bruno, Enrico Bruschi, Gianni Crisafulli, Maria Fiore.
Casale Ci Siamo: Riccardo Calvo, Francesco Soffiantino.
Casale per i Giovani: Alice Russo.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Visited 1 times, 1 visit(s) today



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui