Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’angolo del Consumatore | Perugia combatte la Fast Fashion: la moda indossa e butta. Ecco l’evento per il riciclo #finsubito prestito immediato


L’Unione Nazionale Consumatori Umbria (UNC Umbria) si schiera in prima linea nella lotta contro il fenomeno della fast fashion e il consumismo sfrenato, promuovendo un’iniziativa che unisce solidarietà, sostenibilità e consapevolezza sociale. L’evento culminante avrà luogo nello stand dell’Associazione dal 15 al 17 novembre 2024 a Fa’ la cosa giusta Umbria, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. L’evento vedrà la collaborazione attiva del Rotary Club ECO PASSPORT D2072, club attivo proprio nel macro tema della sostenibilità e internazionalità.

L’Associazione UNCU invita tutti i cittadini a partecipare donando vestiti, libri, oggetti e giochi usati, nella sua sede operativa in via del Macello 29B a Perugia. In cambio, i donatori riceveranno un biglietto gratuito per accedere alla manifestazione Fa’ la cosa giusta che si terrà presso il centro fiere di Bastia Umbra il 15,16,17 novembre 2024. Gli articoli raccolti saranno protagonisti di una grande festa dello scambio, un’occasione per dare nuova vita a ciò che non utilizziamo più, contrastando lo spreco e favorendo un’economia circolare e sostenibile.

Il fast fashion, rappresentato dall’immagine della modella in cima a una montagna di abiti inutilizzati, è un fenomeno che alimenta una catena di produzione e consumo rapida e dannosa per l’ambiente. Le fabbriche, visibili sullo sfondo dell’immagine, inquinano aria e acqua, mentre i capi accumulati generano montagne di rifiuti, contribuendo alla crisi ambientale. Questa iniziativa di scambio vuole sensibilizzare i consumatori, offrendo un’alternativa responsabile e vantaggiosa.

I vestiti e gli oggetti non scambiati durante l’evento saranno donati ad associazioni caritatevoli e di volontariato peruviane attive sul territorio, continuando così a supportare le comunità locali e chi ne ha più bisogno.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

L’UNC Umbria continua a lavorare per favorire un consumo più consapevole, in linea con i principi dell’economia circolare e le tematiche ESG. 

Iniziative come questa non solo contrastano gli effetti devastanti del fast fashion, ma rappresentano anche una risposta concreta e locale a una problematica globale.

Per ulteriori informazioni sulla raccolta e sull’evento, potete visitare il sito dell’UNC Umbria: www.consumaroriumbria.it e scrivi a info@consumatoriumbria.it



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Prestito personale

Delibera veloce

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui