Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
il quadriciclo elettrico sbarca in Italia grazie a Nissan #finsubito prestito immediato


Se le auto elettriche non stanno riscuotendo il successo sperato a causa delle perplessità suscitate dalle ansie da autonomia e ricarica, la micro-mobilità urbana sta ottenendo sempre più consensi, soprattutto nelle grandi città. I numeri parlano chiaro: il segmento A (quello delle utilitarie) dal 2019 al 2024 ha perso circa il 46% delle vendite. Dall’altra parte della barricata il segmento delle L6-L7 (i quadricicli da città) hanno registrato un +215%.

I centri delle grandi metropoli sono infatti sempre più farciti di zone a traffico limitato e divieti d’ingresso per le auto più inquinanti, vedi Area B a Milano. Si tratta di divieti che creano sempre più traffico e difficoltà di parcheggio a tanti automobilisti. E’ in questo scenario caotico che un quadriciclo elettrico diventa un valido alleato per chi guida quotidianamente nel traffico cittadino. Silence S04 è la soluzione pensata per chi cerca una nuova forma di mobilità.

Sarà venduto nel nostro Paese tramite i concessionari Nissan selezionati, con l’obbiettivo di creare una rete capillare lungo tutto lo Stivale nei prossimi anni. Silence S04 è un quadriciclo elettrico lungo appena 2,28 m, largo 1,27 m, alto 1,57 m e con un raggio di sterzata di soli 3,5 metri. Nonostante le dimensioni vicine a quelle di maxi scooter, riesce ad avere una capacità di carico di ben 247 litri. Tra le sue peculiarità c’è la batteria che può essere singola o doppia, ed è anche estraibile.

I DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA

Silence S04 è costruito a Barcellona, dal Gruppo Acciona proprietaria del marchio, e può essere guidato dai 14 anni di età nella sua configurazione meno potente (L6e). I suoi punti di forza sono tanti, partendo da un design ricercato e pensato per il pubblico più giovane e dinamico. Il faro tondo posto proprio al centro del frontale è accattivante e in armonia con il resto del corpo vettura. Il posteriore è invece spiovente e mostra una generosa fanaleria “da parte a parte”.

A fare la differenza rispetto la concorrenza a livello pratico è avere la possibilità di estrarre la batteria, e trasportarla come un normalissimo trolley da viaggio. In questo modo sarà possibile ricaricare da una normale presa domestica, a casa o in ufficio. Anche l’abitacolo si presenta con contenuti e dettagli sopra la media. Buona la qualità percepita a bordo dato che l’effetto “plasticone” è minimizzato, mentre lo spazio per i due occupanti non abbonda, soprattutto per le spalle. Molto pratico è il supporto per lo smartphone che è dotato di due prese USB e di un comodo cavo di ricarica multiplo. Dietro al volante c’è un piccolo display per la strumentazione da 6,5 pollici.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

C’è anche l’aria condizionata che può essere attivata da remoto tramite l’applicazione dedicata My Silence App, da cui sarà possibile gestire diverse funzioni come la condivisione del veicolo con parenti o amici, o ancora il monitoraggio dei viaggi e dell’autonomia.

UNA GAMMA SEMPLICE E MODULARE

I veicoli Silence S04 sono disponibili in due varianti: L6e, guidabile a partire dai 14 anni con patente AM, e L7e guidabile dai 16 anni con patente B1. La L6e è mossa da motore elettrico da 6 kW con cui si raggiungono i 45 km/h di velocità massima. Questo modello quando è equipaggiato con una sola batteria garantisce 80 km di autonomia, con la doppia batteria si arriva a 175 km. Silence S04 L7e offre invece due scelte di motore elettrico: uno da 7 kW e uno da 14 kW. La prima versione avrà solo una batteria con 70 km di un’autonomia e una velocità massima di 70 km/h.

La seconda è dotata di due batterie che spingono la Silence S04 fino alla velocità di 85 km/h per 149 km di autonomia. Tutte le batterie hanno una capacità di 5,6 kWh (peso di 41 kg) con i tempi di ricarica completa che variano dalle 7 alle 9 ore. In futuro sarà anche possibile sostituire la batteria scarica con una carica in soli 30 secondi, tramite le stazioni di scambio presso la rete Nissan che aderirà all’iniziativa.

QUANTO COSTA?

Il listino attacca con la Silence S04 L6e con una batteria a 12.530 Euro, si sale a 15.180 Euro per la versione a doppia batteria. La Silence 04 L7e parte dai 14.330 Euro per la singola batteria per arrivare ai 16.980 Euro con doppia batteria. Grazie agli incentivi, la versione L6e costerà 8.530 Euro in caso di rottamazione di un veicolo Euro 0, 1, 2, 3 con una rata mensile di 54 euro per 36 mesi. La top di gamma L7e scende invece a 12.980 Euro con una rata mensile a 99 Euro, sempre grazie agli incentivi.

Il quadriciclo elettrico sarà disponibile presso un gruppo selezionato di concessionari Nissan:

    Mutuo asta 100%

    Assistenza consulenza acquisto in asta

  • Bari: Picca Motors
  • Bologna: Alma
  • Catania: Comersud
  • Firenze: Brandini
  • Lucca: CFL
  • Milano: Renord
  • Padova: Campello
  • Perugia: Starcar
  • Roma: Mirauto
  • Roma: Autogiapponese
  • Torino: Nissauto



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui