Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
contributi fino a 8.400 euro. Come funziona #finsubito prestito immediato


Sono in arrivo nuovi incentivi auto da parte della Regione Veneto legati alla rottamazione di vecchie vetture inquinanti. L’obiettivo è quello aiutare le persone a poter acquistare modelli più recenti, sicuri e a basso impatto ambientale. I contributi non riguardano solamente le elettriche ma pure le ibride e i modelli endotermici. Per i nuovi incentivi auto, la Regione Veneto ha stanziato 7 milioni di euro. I bonus vanno da 2.000 a 8.400 euro e si potranno richiedere a partire dalle ore 10:00 del 23 ottobre 2024 fino alle ore 12:00 del 20 dicembre 2024.

COME OTTENERE GLI INCENTIVI?

L’incentivo è rivolto solo a persone fisiche ed è destinato all’acquisto di auto EURO 6D o superiore il cui costo massimo è di 40.000 euro + IVA. L’acquisto della nuova autovettura e la rottamazione di quella vecchia devono avvenire nel periodo compreso tra il 18/10/2024, data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto, e il 30/05/2025. La Regione al riguardo fa una precisazione:

Sono esonerati dalla data iniziale solo i soggetti inseriti nell’elenco “Bando auto 2023” approvato con decreto del Direttore della Direzione Ambiente e Transizione Ecologica n. 26 del 31.01.2024 e che hanno un contratto di acquisto antecedente o pari al 17.04.2024 e non hanno potuto finalizzare la domanda di contributo per motivi di forza maggiore legate alla fornitura di autoveicoli entro il termine di chiusura del “bando auto 2023” (17.05.2024).

La residenza in un Comune appartenente alla Regione Veneto è un requisito fondamentale per poter presentare la domanda. Ovviamente, l’incentivo regionale è cumulabile con quello nazionale se ancora disponibile. Ci sono anche dei precisi requisiti che riguardano l’ISEE.

  • Fascia A: ISEE ordinario 2024 inferiore o uguale a 25.000,00 euro;
  • Prestito personale

    Delibera veloce

  • Fascia B: ISEE ordinario 2024 superiore a 25.001,00 euro e inferiore o uguale 40.000,00 euro;
  • Fascia C: ISEE ordinario 2024 superiore a 40.001,00 euro e inferiore o uguale 50.000,00 euro

Non sono ammesse istanze provenienti da richiedenti che presentino una situazione economica familiare (da dimostrare con ISEE ordinario 2024) superiore a 50.000 euro.

L’ISEE permette di attribuire un coefficiente da utilizzare per calcolare l’incentivo. Per la fascia A bisognerà moltiplicare per 1,2 i valori della prossima tabella, per la Fascia B 1,1 e per la Fascia C 1 (rimangono uguali).


Dunque, per esempio, per l’acquisto di un’elettrica e per chi rientra nella Fascia A, il contributo sarà pari a 7.000 euro per 1,2 e cioè 8.400 euro.

Il veicolo da rottamare, per il quale non è previsto limite di cilindrata, deve appartenere alle seguenti classici di emissione:

  • BENZINA: Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3, Euro 4
  • BIFUEL (benzina/metano, benzina/GPL gasolio/metano, gasolio/GPL) Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3, Euro 4
  • Cessione crediti fiscali

    procedure celeri

  • METANO: Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3, Euro 4
  • GASOLIO: Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3, Euro 4, Euro

La piattaforma su cui compilare la domanda di contributo sarà accessibile solamente tramite l’identità digitale del richiedente il contributo (SPID, CIE, CNS).

La graduatoria sarà determinata con riguardo alla situazione economica familiare del richiedente e del Comune di residenza del richiedente, moltiplicando il valore risultante dall’ISEE ordinario 2024 per un coefficiente pari a 0,8 in caso di Comuni che abbiano adottato, dal 01.01.2021 al 30.04.2024, ordinanze per il miglioramento della qualità dell’aria.

La graduatoria delle domande di contributo ammesse a presentare la documentazione a completamento verrà approvata entro il termine del 4 febbraio 2025 unitamente all’elenco degli esclusi. Il contributo sarà versato sul conto corrente del richiedente.

Per gli interessati, sul sito della Regione Veneto (LINK in fonte) sono disponibili la delibera del bando, le istruzioni ed una serie di FAQ che permettono di capire meglio tutte le procedure necessarie per provare ad ottenere l’incentivo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui