Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Dubai, un nuovo hub per il mercato retail e l’eCommerce #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


A Dubai le zone franche specializzate come DMCC offrono infrastrutture avanzate, agevolazioni fiscali e supporto logistico: un ambiente ideale per le pmi

Il mondo retail/eCommerce rappresenta circa il 25,3% del Pil di Dubai, a conferma dell’importanza strategica di questo comparto per l’economia dell’Emirato​. Il mercato dell’eCommerce negli Emirati Arabi Uniti è destinato a raggiungere i 13,3 miliardi di dollari entro il 2028. Dubai sta diventando un polo d’attrazione per individui ad alto reddito, con 6.700 HNWI (Hnwi, acronimo di High net-worth individuals) previsti in arrivo entro il 2024. Questo fattore alimenta la domanda di retail format basati sul lusso, che ha visto una crescita significativa negli ultimi anni. Dubai sta rapidamente emergendo quale snodo-polo (hub) globale per il retail e l’eCommerce, grazie anche a politiche innovative che favoriscono la collaborazione tra settore pubblico e privato, creando un ambiente dinamico e favorevole per le imprese, in particolare per le pmi, che possono sfruttare le risorse locali per espandere la loro impronta nei mercati internazionali. Iniziative come la Dubai eCommerce Strategy e il supporto di enti come Dubai Chambers (presieduto da Mohammad Ali Rashed Lootah) che favoriscono l’innovazione e l’accesso ai finanziamenti, rappresentano un modello di successo per la crescita imprenditoriale.

Ecosistema favorevole per l’espansione

Le zone franche specializzate come DMCC (Dubai Multicommodity centre) ed EZ Dubai offrono alle aziende infrastrutture avanzate, agevolazioni fiscali e supporto logistico: un ambiente ideale per le pmi che puntano a entrare nel mercato regionale e globale​. DMCC, sede di oltre 290 aziende di eCommerce come Cafu, Deliveroo, Instashop, e JustLife, nel gennaio 2023, insieme al governo di Dubai, ha lanciato il DMCC eCommerce Ecosystem per accelerare la crescita del settore nella regione MENA, che secondo le previsioni raggiungerà i 50 miliardi di dollari entro il 2025.

Un particolare del Dubai Mall

Ideale per il luxury retail

Il governo di Dubai promuove attivamente l’adozione di tecnologie innovative come pagamenti con riconoscimento facciale, negozi phygital (ibridi tra fisici e digitali) e piattaforme di shopping virtuale, come dimostrato dal Dubai Mall simulato su Noon.com. Nel 2023, Dubai ha accolto 17,15 milioni di visitatori internazionali, con eventi chiave come il Dubai Shopping Festival che continua ad attrarre milioni di turisti, potenziando il settore retail​. Il caso di The Luxury Closet, piattaforma di eCommerce di lusso, evidenzia la democratizzazione del lusso e l’importanza della sostenibilità nell’eCommerce di fascia alta. Questo modello di business consente l’acquisto di articoli di lusso in modalità sostenibile e circolare. 

Un altro caso aziendale interessante è Dragon Mart, uno dei principali hub cinesi per l’eCommerce e la vendita al dettaglio operante a Dubai, che ha sfruttato le infrastrutture all’avanguardia, le normative favorevoli e la posizione strategica di Dubai per diventare un fiorente marketplace per le merci cinesi negli Emirati Arabi Uniti.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui