Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sassari, fiamme nelle aule di via Cedrino. Ira del sindaco: «Intollerabile» #finsubito richiedi mutuo fino 100%


«È davvero intollerabile che simili episodi interessino la scuola». Così il sindaco di Sassari Giuseppe Mascia commenta il raid incendiario che ha colpito l’istituto di via Cedrino con due aree del plesso interessate dalle fiamme appiccate da ignoti, si presume, nella notte tra sabato e domenica.

Un episodio che si aggiunge a quello che, la scorsa estate, ha causato danni per oltre mezzo milione di euro con un altro rogo nella scuola primaria di via Cilea, sempre nel quartiere di Latte Dolce. E ora gli agenti della polizia locale, insieme alla Scientifica della polizia di Stato, indagano per scovare eventuali nessi tra le due vicende.

Viste le condizioni della scuola il primo cittadino ha poi disposto con un’ordinanza la sospensione delle lezioni anche per la giornata di domani.

«Non dobbiamo lasciarci sopraffare – continua Mascia – dal senso di impotenza davanti all’ennesimo atto di vigliaccheria nei confronti di una struttura scolastica cittadina».

L’augurio è di scovare presto l’autore o gli autori degli atti vandalici che hanno tra l’altro colpito anche un’aula scolastica appena rimessa a nuovo coi fondi del Pnrr.

«Dobbiamo prendere atto che il Comune di Sassari deve fare uno sforzo eccezionale per garantire la massima incolumità, la massima sicurezza e la massima vigilanza alle scuole cittadine e a chi le vive”. “È una situazione che ha dell’incredibile – aggiunge l’assessora alle Politiche educative Nicoletta Puggioni – ed è assurdo che nessuno veda mai niente».

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Puggioni, dirigente scolastico, interviene poi sullo stato d’animo del personale: «Quanto successo mi fa male due volte, come assessora e come dirigente. Chi lavora tutti i giorni e si impegna con dedizione per la scuola è svilito da questi atti».

Ora bisognerà trovare le risorse per rimediare al rogo. «Ci vogliono mesi, e talvolta anni, per rimettere a posto le aule. Bisogna che la gente capisca che la scuola è di tutti e che il danno non è solo del Comune».

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui