Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Scuole, arrivano i fondi del Pnrr: ecco 634mila euro per le mense  – Chieti #finsubito prestito immediato


CHIETI. Via libera al rifacimento di due mense scolastiche di Chieti con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) per oltre 634.000 euro. Gli interventi sono previsti nelle scuole primarie di via Pescara e di Brecciarola: gli importi, si parla rispettivamente di 375.945 e 258.450 euro, saranno impiegati per la riqualificazione dei locali esistenti, «con messa in sicurezza, adeguamento impiantistico e, dove possibile, ampliamento», spiegano dal Comune.
«Si tratta di fondi che vanno ad aggiungersi ai circa 400.000 euro che ci hanno già consentito di riqualificare gli spazi mensa della primaria di via per Francavilla e di quella del Villaggio Celdit, già operative con la ripartenza del servizio», dicono l’assessore ai lavori pubblici e manutenzioni Stefano Rispoli e l’assessora alla pubblica istruzione Teresa Giammarino. «Siamo nella graduatoria notificataci due giorni fa, con l’ufficializzazione della prossima erogazione di 16 milioni di euro per l’Abruzzo che dovranno essere utilizzati per la realizzazione e la messa in sicurezza delle mense scolastiche. La sicurezza è una delle nostre priorità sulle scuole, come lo è anche la mensa».
Per questo, proseguono gli assessori, «sin dal primo giorno ci siamo messi in cerca delle giuste risorse per poter operare su strutture che attendevano da anni e anni un intervento. Non appena possibile, i fondi annunciati dal governo dovranno arrivare a destinazione, attiveremo tutte le procedure per arrivare il più presto alla gara e all’affidamento di lavori che saranno comunque rapidi e che concilieremo con lo svolgimento del servizio di refezione. Ci sono anche altre scuole che aspettano lavori, con gli uffici restiamo vigili per cogliere tutte le occasioni possibili», chiudono Rispoli e Giammarino, «e raccogliere ulteriori risorse da destinare a questa messa a norma che serve a migliorare il benessere scolastico dei bambini». (g.let.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui