Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Auto elettriche, così la Cina “umilia” l’Europa: numeri impietosi #finsubito prestito immediato


Un recente report indica che 1 nuova auto su 2 in Cina è elettrica. Le vendite non proseguono allo stesso modo in Europa, in particolare in Italia, dove il dato è di 1 su 20. La transizione all’elettrico prosegue a ritmi differenti, con l’Europa che continua a restare molto indietro. I numeri sono impietosi: l’anno scorso un’auto elettrica su due immatricolata nel mondo è stata venduta in Cina. Nei primi nove mesi del 2024 la Cina ha immatricolato 7,3 milioni di auto elettriche e ibride plug-in, e soltanto nel mese di settembre sono state vendute 1,12 milioni di unità “green”. In Cina il 52,8% delle vendite rappresentano le auto elettriche e per tre mesi consecutivi le vendite hanno superato i modelli diesel e benzina.

Auto elettriche, il divario tra Cina ed Europa spiegato in numeri

Ci sono diverse ragioni per cui le auto elettriche in Cina vanno per la maggiore rispetto all’Europa. Il primo è sicuramente il prezzo. I modelli entry-level come il BYD Seagull partono da meno di 10.000 euro, mentre in Europa l’auto elettrica più economica al momento è la Dacia Spring che, senza promozioni, parte da 17.900 euro. Inoltre, il governo cinese dà agli acquirenti anche un bonus di circa 2.600 euro per la rottamazione di un’auto a benzina.

Un altro motivo sicuramente il costo quasi irrisorio dell’elettricità. Ricaricare un’auto elettrica da 400 km di autonomia in Cina ha un costo che si aggira tra i tre e cinque euro. Decisamente più economico della benzina, dove un litro di benzina ha un costo di circa un euro. In Europa parliamo di prezzi cinque o sei volte superiori, per quanto riguarda l’elettricità.

In diversi Paesi dell’UE, al momento le stazioni di ricarica scarseggiano o sono per lo più concentrate nei centri. Ad esempio, in Germania al momento sono presenti circa 146.000 punti di ricarica. In Cina, invece, ovviamente i numeri sono decisamente più alti: si parla di 2,7 milioni di stazioni di ricarica.

Auto elettriche in Norvegia

Mentre in Europa il ban di auto a combustione è previsto per il 2035, il governo cinese già cerca di limitare la vendita di auto a benzina. In Cina uno dei problemi maggiori è l’inquinamento, dunque il governo ha pensato di mettere dei paletti alle auto inquinanti e chi sceglie di acquistare un’auto a combustione deve iscriversi ad una lunga lista d’attesa, che potrebbe durare anche diversi anni. Con le auto elettriche, invece, l’immatricolazione è immediata.

Dopo aver conquistato il mercato locale, molti produttori cinesi si stanno espandendo anche in altri mercati. Ed è anche questo il motivo per cui la Commissione Europea ha voluto applicare i dazi alle auto elettriche cinesi, sebbene non tutte le case automobilistiche, soprattutto quelle tedesche, non erano d’accordo. Tuttavia, sembra che i produttori cinesi siano comunque intenzionati a proporre all’estero i propri veicoli, nonostante i dazi. Notizia che non farà tanto piacere ad Europa e Stati Uniti.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

&nbsp Argomento:&nbspAuto Elettriche



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui