Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Insegnamenti e nuove prospettive di collaborazione” #finsubito prestito immediato


3′ di lettura
23/10/2024
– C’era anche Luca Resparambia, coordinatore del gruppo del Centro di Ance Giovani e titolare dell’impresa Progeco Costruzioni Generali di Muccia, alla missione imprenditoriale di Ance Giovani a Parigi dal 10 al 12 ottobre.

La missione ha visto numerosi appuntamenti di grande valore professionale e istituzionale. La delegazione di Giovani Imprenditori di ANCE, guidata dalla Presidente Angelica Krystle Donati, ha subito incontrato la Fédération Française du Bâtiment (FFB), organizzazione che dal 1904 rappresenta i migliori professionisti dell’edilizia francese, dalle PMI ad aziende come Vinci e Bouygues. Tra i temi emersi, si è parlato delle consulenze annuali della FFB (circa 250.000 l’anno) per le aziende in difficoltà e delle attività di networking in settori quali la transizione ecologica, la difesa del territorio e la valorizzazione delle donne nelle imprese. Di grande importanza anche l’azione di lobbying verso i decisori politici, che la FFB porta avanti per evidenziare il ruolo cruciale del comparto edilizio nella crescita del Paese.

Successivamente, la delegazione di ANCE Giovani ha incontrato l’Ambasciatrice d’Italia in Francia, Emanuela D’Alessandro, presso l’elegante villa settecentesca Hôtel de Boisgelin, sede dell’Ambasciata italiana. In questa cornice si è discusso delle opportunità di business per l’edilizia in Francia. L’incontro ha evidenziato i forti legami diplomatici e commerciali tra Italia e Francia, sanciti dal Trattato del Quirinale del 2021, che mira a rafforzare la cooperazione industriale e culturale. Gli imprenditori di ANCE hanno avuto modo di presentare le proprie attività, sottolineando le diversità e potenzialità della filiera edilizia italiana.

Il secondo giorno della missione è stato dedicato alla visita di due cantieri. ANCE Giovani ha visitato, inizialmente, il cantiere della Grand Paris Express (GPE) della storica impresa ICOP. Questo imponente progetto infrastrutturale, avviato dall’ex Presidente Nicolas Sarkozy nel 2009, prevede la costruzione di 200 km di nuove linee metropolitane, il 95% delle quali sotterranee, per collegare meglio le aree periferiche di Parigi. La delegazione ANCE ha visitato il cantiere del lotto 3A della linea 18 dove ha potuto osservare le avanzate tecnologie utilizzate, come l’idrofresa per l’aspirazione dei detriti e lo scavo dei pozzi di ventilazione​.

Nel pomeriggio, la delegazione è tornata a Parigi per visitare il cantiere della Tour Triangle, uno dei progetti più discussi della capitale. Questa torre, realizzata dalla società belga BESIX, sarà alta 180 metri e, con i suoi 42 piani, diventerà il terzo edificio più alto di Parigi dopo la Tour Eiffel e la Tour Montparnasse. La Tour Triangle, destinata in parte a uffici e in parte a hospitality, rappresenta una sfida ingegneristica a causa dello spazio limitato in cui si trova.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

“Il soggiorno a Parigi ci ha fornito preziosi insegnamenti e nuove prospettive di collaborazione con i colleghi francesi – ha commentato Luca Resparambia a margine dell’iniziativa – Italia e Francia, vicine non solo geograficamente, ma anche culturalmente e industrialmente, continuano a rafforzare i loro legami attraverso progetti innovativi e visionari, come dimostrano le esperienze vissute insieme ad ANCE Giovani”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui