Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Agevolazioni prima casa decadute: l’ultima comunicazione AdE gela gli italiani #finsubito prestito immediato


Attenzione a far decadere le agevolazioni sulla prima casa: l’AdE spiega cosa non si deve assolutamente fare per non perderle

È tematica calda il possibile decadimento delle agevolazioni prima casa ottenute se under 36. In questi anni lo Stato si è fatto da garante per permettere ai giovani di investire in una prima casa nonostante l’instabilità economica non dia respiro.

Bonus prima casa, agevolazioni decadute – trading.it

Attraverso le agevolazioni tanti giovani sono riusciti ad acquistare con mutuo quella casa che tanto desideravano e che prima sarebbe sembrata un sogno inarrivabile. Purtroppo però i benefici ottenuti avevano dei vincoli. A ricordarli anche l’Agenzia delle Entrate che ha spiegato come salvaguardare le proprie finanze evitando di far decadere le agevolazioni ottenute negli anni precedenti.

Ad esempio, quando si decide di vendere un immobile acquistato con l’agevolazione fiscale “prima casa” prima di cinque anni, si può corre il rischio di perdere i benefici ottenuti. Non significa che sia impossibile farlo, ma che è importante seguire un determinato iter, all’infuori del quale si perderà l’agevolazione e si sarà costretti a pagare quando risparmiato precedentemente.

Come evitare di perdere i benefici del bonus prima casa: la comunicazione dell’AdE

Se si volesse vendere la prima casa acquistata con le agevolazioni concesse dallo Stato, si potrebbero perdere i diritti acquisiti in precedenza, a meno che non ci si conceda un nuovo acquisto con determinate caratteristiche. In questi mesi si è diffusa confusione in merito alla questione, vediamo quindi di capire meglio come fare per evitare di incappare in problemi economici.

Come evitare di perdere i benefici del bonus prima casa
Benefici prima casa, l’AdE spiega come non perderli – trading.it

Le agevolazioni “prima casa” hanno permesso ai contribuenti molto giovani di acquistare l’abitazione principale con un regime fiscale agevolato, applicando imposte di registro, ipotecarie e catastali ridotte. Tuttavia, questi benefici non sono definitivi se l’immobile viene ceduto entro cinque anni dall’acquisto.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Come ricorda l’Agenzia delle Entrate, infatti, l’articolo 1, comma 4, Nota II-bis del Dpr n. 131/1986 stabilisce che, in caso di vendita anticipata, il contribuente perde il diritto alle agevolazioni. In questo caso sarà costretto a restituire le imposte nella misura ordinaria, maggiorate di una sanzione pari al 30% del loro importo. La misura serve a far sì che le agevolazioni non vengano utilizzate solo per fini speculativi e che invece vengano richieste da chi ha veramente il bisogno di un aiuto economico per investire su un tetto.

Tuttavia, c’è un modo per vendere prima dei cinque anni, senza perdere i benefici. A volte si sente il bisogno di cambiare casa per motivazioni importanti: cambio lavoro improvviso, problemi familiari, oppure più semplicemente problemi con l’immobile stesso o con il contesto adiacente.  Se il contribuente acquista entro un anno dalla vendita un nuovo immobile da destinare a propria abitazione principale, non perderà le agevolazioni, a patto che quest’ultima diventi prima casa con residenza.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui