Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Santu Lussurgiu, sospesa la vendita dell’acqua di San Leonardo de Siete Fuentes. L’azienda: «In regola» – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Stabilimento ancora chiuso e niente acqua di San Leonardo de Siete Fuentes in vendita nei market di tutta l’Isola fino a nuova disposizione del Ministero della Salute di Roma che ha sospeso per parametri non conformi. Per l’azienda Fonti di San Leonardo però «l’acqua è in regola», lo puntualizza l’amministratore unico della società Gabriella Meloni: «La qualità e la conformità dell’acqua di San Leonardo non è mai venuta meno».

La vendita dell’acqua di San Leonardo è stata sospesa dal Ministero con decreto, il 13 agosto scorso, perché presentava «non conformità di alcuni parametri microbiologici concernenti nitrati e cadmio, piombo, mercurio e nitriti, quindi di criticità nella documentazione trasmessa delle analisi chimiche e microbiologiche».

Secondo l’azienda è stato un errore formale: «Una non conformità documentale a cui abbiamo posto rimedio, quindi nessuna irregolarità che riguarda la qualità dell’acqua. E’ l’Università di Cagliari, a cui abbiamo affidato le analisi, che ha sbagliato la metodica nella compilazione dei verbali», precisa la Meloni. 

Nuove analisi dopo il decreto: «Abbiamo incaricato un altro ateneo della Penisola, accreditato dal Ministero, di effettuare nuove analisi che abbiamo già inviato a Roma. Ora siamo in attesa che revochi la sospensione per poter  riprendere al più presto l’attività produttiva».

Tanta preoccupazione della comunità lussurgese e dei tantissimi clienti che comprano quotidianamente l’acqua San Leonardo nei market di tutta l’Isola, dove manca da mesi.

Perplesso il “Comitato Civico a tutela delle acque di San Leonardo”: «Occorre chiarire la faccenda, attendiamo che l’azienda spieghi con dovizia di particolari cosa è accaduto. Aspettiamo risposte anche dalla Regione sulle autorizzazioni dei nuovi pozzi che, ricordiamo, sono stati attivati solamente per effettuare i sondaggi della qualità dell’acqua e non per nuove captazioni», spiega il presidente Giovanni Matta.

Prestito personale

Delibera veloce

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui