Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Acciaierie di Sicilia, l’allarme dei sindacati: si teme la chiusura #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Ad essere a un passo dalla crisi sono le acciaierie di Sicilia. La Fiom Cgil e la Uil Catania hanno lanciato l’allarme.

Mentre ancora non si è spenta l’eco della vertenza che sta riguardando il polo petrolchimico di Priolo, che rischia la paralisi per il lungo braccio di ferro tra il governo e la magistratura di Siracusa per la nota vicenda del depuratore che continua ad inquinare, adesso in Sicilia rischia di esplodere un’altra vertenza industriale in uno dei settori cardine della nostra economia, quella dell’acciaio. Ad essere a un passo dalla crisi sono le acciaierie di Sicilia. La Fiom Cgil e la Uil Catania hanno lanciato l’allarme ieri con un comunicato stampa. Nella nota i due sindacati temono che “Un altro dramma occupazionale e sociale a Catania e nella nostra Isola sia a un passo dall’esplodere. È ora che le istituzioni politiche, in testa la Regione, battano un colpo. È ora che facciano la propria parte!”.

“Allarmante disinteresse di Stato e Regione”

L’Appello-denuncia dei segretari generali di Fiom Cgil e Uilm Uil Catania, Rosy Scollo e Giuseppe Caramanna arriva come conseguenza dopo che i vertici di Acciaierie hanno deciso la sospensione dei turni di lavorazione: “Ci troviamo dinanzi a una nuova chiusura dello stabilimento catanese – sostengono i due sindacalisti -, mentre non s’interrompe il flusso di esportazione del rottame con un numero sempre più ampio di porti interessati. Da Augusta a Termini Imerese, passando per Pozzallo. Tutto questo avviene a fronte di un allarmante disinteresse di Stato e Regione verso il destino di una storica fabbrica del sistema industriale catanese. Abbiamo già contestato in passato inerzie e silenzi dei Palazzi della politica, adesso rivendichiamo interventi immediati e concrete per scongiurare che la situazione precipiti diventando incandescente”.

In attesa di risposte

“I lavoratori – concludono Scollo e Caramanna – stanno già sostenendo enormi sacrifici, da anni. Adesso, aspettiamo risposte dai governi perché questi sacrifici non risultino vani”. Fiom Cgil e Uilm Uil chiedono anche il supporto delle autorità locali e delle associazioni imprenditoriali. “Ci sostengano in questa richiesta anche le istituzioni locali, facendo sentire la propria voce in una vertenza-simbolo per Catania e per il nostro territorio”.

L’allarme dei sindacati tocca un tasto molto sensibile che si annoda con la vertenza in atto al petrolchimico dove sono a rischio di cassa integrazione migliaia di lavoratori. Alcuni giorni fa su questo tema il presidente regionale di Legambiente, Tommaso Castronovo, ha sollecitato le autorità a ripensare a un piano industriale che miri alla trasformazione ecologica di tutto il petrolchimico, per chiudere una lunga fase storica in cui migliaia di persone sono state costrette a convivere con tassi di inquinamento fuori da ogni logica.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui