Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Rottamazione cartelle, ADDIO al blocco amministrativo: ma non lo sa (quasi) nessuno I Scopri come fare per salvare capra e cavoli #finsubito prestito immediato


Agenzia delle Entrate – fonte_Ansa – lineadiretta24.it

Niente blocco amministrativo con la rottamazione delle cartelle. Un provvedimento che non conoscono in molti e che potrebbe essere una salvezza. 

Numerosi sono gli italiani che ogni anno devono far fronte a cartelle esattoriali pendenti sulla loro testa. Quando non si provvede al pagamento degli importi dovuti per tasse o imposte, lo Stato incarica l’Agenzia delle Entrate di mettere in atto provvedimenti per costringere i cittadini al pagamento.

Ovviamente la sola cartella esattoriale sarebbe poco efficace, se non fosse seguita anche da una serie di provvedimenti come i pignoramenti o il fermo amministrativo.

Quest’ultimo è una delle misure che maggiorente preoccupa i cittadini per via della derivante impossibilità di utilizzare l’automobile. Infatti quando si procede con il fermo amministrativo non solo non è possibile guidare il proprio veicolo, ma non lo si può né vendere né rottamare.

Per fortuna però, con la rottamazione sarà possibile scongiurare per sempre questa misura.

Rottamazione delle cartelle e fermo amministrativo

Il provvedimento che l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione di coloro che si trovano in difficoltà nel pagare i propri debiti con lo stato, è la rottamazione delle cartelle. La misura non può essere chiesta sempre e soprattutto occorre che il debito non superi uno specifico importo. Nonostante ciò la rottamazione si applica a un gran numero di debiti come quelli derivanti dalle imposte sui redditi, Iva, multe stradali e bollo auto. Sono escluse dalla misura le somme dovute a  titolo di recupero degli aiuti di Stato, crediti derivanti da condanna della Corte dei Conti, multe derivanti da sentenze penali e molti altri casi, che sono ben determinate dalla legge tributaria.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per fare domanda di rottamazione è possibile procedere tramite la propria aria sul portale ADER. La richiesta della rottamazione non solo offre la possibilità di non pagare la cartella, ma può dare la possibilità di avere accesso ad altri provvedimenti a favore del cittadino.

Agenzia delle Entrate - fonte_Ansa - lineadiretta24.it
Agenzia delle Entrate – fonte_Ansa – lineadiretta24.it

Addio definitivo al fermo amministrativo

Il fermo amministrativo mette veramente in difficoltà il cittadino che lo subisce. In genere esso viene imposto solo in seguito all’invio della diffida ad adempiere nei confronti del proprio debito con lo Stato. Quello che può fare il cittadino, che si vede notificare un atto di fermo amministrativo è opporsi, andando a chiedere una rateizzazione del debito. La rottamazione offre una serie di vantaggi, tra cui, appunto, l’impossibilità di iscrizione a fermo amministrativo.

Inoltre la rottamazione vieta le procedure esecutive, sospende i termini di prescrizione e decadenza e quelli degli obblighi di pagamento per eventuali precedenti rateizzazioni. Nel caso in cui, nel momento in cui arriva la domanda di pace fiscale il fermo è già attivo, allora è possibile chiedere una rateizzazione e pagare la prima rata per sospendere il fermo, ovvero attendere il pagamento della prima rata della sanatoria.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui