Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Truffava anziani ad Amsterdam facendosi consegnare i bancomat: 26enne condannato #finsubito prestito immediato


Un giovane di 26 anni di Amsterdam è stato condannato questa settimana a un anno e mezzo di reclusione per truffa e furto ai danni di anziani, dice AT5. L’uomo utilizzava le loro carte di pagamento per prelevare denaro dai bancomat, acquistare buoni regalo o fare la spesa, dice AT5.

Il complice si spacciava per un dipendente bancario e, con la scusa della sicurezza, chiedeva alle vittime di fornire il PIN della carta e consegnarla a un “corriere” di PostNL, che poco dopo si presentava alla porta. Durante la conversazione telefonica, il ventiseienne prelevava denaro con la loro carta.

In un episodio, l’uomo ha acquistato buoni regalo VVV per un totale di 4.500 euro presso una filiale di Primera ad Apeldoorn, finendo poi in manette. Successivamente si è scoperto che aveva già utilizzato le carte di altri sette anziani nei mesi di agosto e settembre 2022. Secondo il tribunale, potrebbero esserci altre vittime.

Nel verdetto, il tribunale ha affermato che si tratta di “reati gravi, che oltre a causare danni economici arrecano spesso disagi e sentimenti di impotenza e insicurezza nelle vittime”. La truffa ha minato la fiducia delle vittime e della società nei confronti del sistema bancario e dei pagamenti digitali.

L’avvocato dell’uomo ha richiesto una condanna meno severa, suggerendo una pena alternativa. Secondo l’avvocato, il ventiseienne ha di recente avviato un’attività autonoma  e aveva prospettive di comprare casa, quindi una pena detentiva interromperebbe il percorso positivo intrapreso. Tuttavia, il tribunale ha respinto la richiesta, ritenendo che l’uomo non abbia preso sul serio il suo ruolo nella frode, definendolo una “componente essenziale in questa truffa bancaria”.

Oltre alla pena detentiva, dovrà risarcire le vittime,  oltre ad un importo di 9.500 euro a Rabobank, che aveva precedentemente restituito il denaro alle vittime.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui