Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Così Giorgia Meloni fa cassa sulle pensioni #finsubito prestito immediato


I pensionati che vivono all’estero dovranno stringere la cinghia e non solo loro. È infatti di 8,6 milioni di euro (al netto degli effetti fiscali) all’anno – per il periodo 2025-2028 – il risparmio sulla spesa pensionistica che dovrebbe derivare all’articolo 27 della manovra, che prevede il prossimo anno, in via eccezionale, che non scatti la rivalutazione per i pensionati residenti all’estero. È quanto viene sottolineato nel dossier della commissione Lavoro della Camera sulla manovra. Negli anni successivi – si evidenzia – l’effetto previsto di minore spesa si riduce progressivamente, in ragione della previsione di una riduzione progressiva del numero di soggetti interessati (per l’anno 2034, che è l’ultimo preso in considerazione nelle stime, l’importo della minore spesa, sempre al netto degli effetti fiscali, è quantificato in 7,8 milioni).

Onori (Azione): “Gli italiani residenti all’estero sono discriminati e penalizzati”

“Gli italiani residenti all’estero sono discriminati e penalizzati anche in questa sessione di bilancio. Ora tocca ai pensionati: si è deciso di non rivalutare i loro trattamenti pensionistici se gli assegni superano il trattamento minimo Inps”. È il commento di Federica Onori, deputata di Azione eletta nella circoscrizione Europa e segretaria della Commissione Esteri alla Camera.

“Nessun riadeguamento  – spiega Onori – è all’orizzonte, nessuna forma di tutela e attenzione per questa categoria di cittadini italiani che resta ai margini e dimenticata. I pensionati residenti all’estero meritano rispetto e tutele al pari di chi resta in Italia: a volte sembra quasi che si voglia ‘punire’ chi fa determinate scelte di vita, senza considerare quanto queste persone continuino a contribuire allo sviluppo e alla promozione del nostro sistema Paese anche oltreconfine. Lo scorso anno è accaduto con il regime fiscale dei lavoratori impatriati, quest’anno si colpiscono le pensioni. Per questo interverremo presentando emendamenti soppressivi”.

Scotto (PD): “La destra sulle pensioni consuma un tradimento nei confronti degli italiani”

“La destra sulle pensioni consuma un tradimento nei confronti degli italiani. Avevano promesso di eliminare la legge Fornero e invece allungano l’età pensionabile del pubblico impiego, smontano opzione donna e fanno l’elemosina di tre centesimi al giorno sulle pensioni minime. Bisogna combattere la precarieta’ per garantire pensioni decenti alle giovani generazioni”.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui