Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sicurezza a Perugia, Scoccia: «Mancano risposte». Maggioranza: «Parole senza atti» #finsubito prestito immediato

«Tre gravi episodi di violenza si sono verificati nel centro storico di Perugia in appena tre settimane tra il 5 e il 26 ottobre: una rapina con pistole in una gioielleria di via Calderini, come non se ne ricordano, uno straniero preso a bastonate da un maghrebino in corso Vannucci alle 8 di mattina davanti agli uffici della polizia municipale, una ragazza che denuncia di essere stata violentata in un vicolo vicino a corso Garibaldi. Riguardo questi gravi fatti di cronaca che hanno turbato la nostra comunità e generato, comprensibilmente, apprensione tra i perugini, la cittadinanza ha bisogno di prese di posizione decise e di segnali forti da parte della maggioranza di governo dell’amministrazione comunale che ha, tra i vari compiti, quello di rappresentarci e di tutelarci». Lo scrive in una nota la consigliera comunale di opposizione Margherita Scoccia.

«Anziché mostrarsi presente e reattiva in un momento così delicato la giunta è rimasta in silenzio, quasi in disparte, evitando di prendere posizione o di intervenire pubblicamente – dice la portavoce del centrodestra in consiglio comunale -. Eppure il ruolo degli amministratori in carica implica la capacità di farsi carico delle inquietudini delle persone e di dimostrare con atti concreti il loro impegno per la sicurezza e il benessere della collettività. La voce, le azioni e il coraggio nel prendere fermamente posizione sono strumenti fondamentali per infondere fiducia e tranquillità, per assicurare che chi ha compiti di responsabilità non si sottragga ma agisca – sono le sue parole -. In questo momento la mancanza di rassicurazioni da parte dell’amministrazione comunale rischia solamente di amplificare ulteriormente la percezione di insicurezza nei cittadini».

«Cara consigliera Scoccia, le assicuro che questa amministazione non ha bisogno di essere incalzata dai lei per sentirsi impegnata ogni giorno sul tema della sicurezza» – è quanto scrive in una nota il consigliere Movimento 5 stelle Antonio Donato. «Le sue reiterate dichiarazioni allarmistiche – continua – non fanno bene né a Perugia, né alla politica, né fanno onore alla sua intelligenza. Non c’è nessun livello di sottovalutazione del fenomeno da parte nostra, al contrario. Solo una settimana fa, ad esempio, la Giunta era ad incontrare i cittadini di Fontivegge. Il sottoscritto giornalmente incontra le comunità cittadine di ogni area, comprese quelle aree dove i problemi sono rimasti irrisolti dalla vostra amministrazione e che noi stiamo affrontando, a testa bassa. Con la Sindaca stiamo dando risposte concrete sulle politiche di prevenzione che spettano al nostro ente. Ci spiega perché parla nel weekend solo attraverso comunicati stampa e post sui social ma non presenta atti o interviene nelle sedi opportune, compresi gli incontri pubblici? Mi risulta che all’incontro di Fontivegge era presente ma non ha detto una parola e non mi pare abbia offerto alcun tipo di soluzione o contributo alla discussione. Ciò che è ancora più grave è che lei attacca il comune sapendo di colpire le forze dell’ordine e le autorità competenti in materia di sicurezza e ordine pubblico. Quando eravamo noi all’opposizione non ci siamo mai abbassati a strumentalizzare i fatti di cronaca a fini elettorali, o per cercare visibilità personale, fatti per altro delicati dove il rispetto delle persone colpite deve venire prima dell’opportunità politica. Risponda invece sul fatto che per mesi avete evocato lo spettro del conflitto d’interesse per una fornitura di servizi da 2 mila euro per un concerto organizzato da associazione di cui era iscritta un’assessora e non si indigna per un finanziamento a fondo perduto di quasi 5 milioni di euro erogato dalla Giunta regionale all’azienda di proprietà del marito di un assessore regionale in cui, per altro, lavora il figlio della stessa presidente».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

Carta di credito con fido

Procedura celere

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui