Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Abbandoni, auto nel mirino. Il maxi piano di rimozioni #finsubito prestito immediato


Quindici veicoli rimossi, altri otto pronti per esserlo, su un totale di 25 individuati. È pugno pesante contro i veicoli abbandonati, quello del Comune di San Casciano che ha attivato una task force per combattere una pratica purtroppo diffusa e che ha dato risultati nelle ultime settimane. Di fatto quando viene notato o segnalato un veicoli fermo da troppo tempo in uno spazio pubblico, gli agenti della polizia municipale avviano una procedura per risalire ai proprietari e ricostruire la provenienza del veicolo. L’ultimo, qualche giorno, ad essere rimosso è stata una moto in via don Tebaldo Pellizzari. In generale si tratta di mezzi di vario genere, autovetture e furgoni di provenienza italiana e straniera, di cui sono stati individuati i proprietari e sono state completate le procedure per la rimozione e il trasferimento presso i centri di raccolta autorizzati. Al momento sono state identificati e rimossi veicoli nelle frazioni di Mercatale, La Romola, Bargino oltre alla mote di via Don Tebaldo Pellizzari.

Tra le vetture censite, frutto di una serie di sopralluoghi finalizzati ad ottenere una mappatura delle criticità presenti sul territorio del Chianti, restano da rimuovere ancora 8 auto rinvenute a Cerbaia, Ponterotto, La Romola e nell’area dello Stianti. Di recente sono state segnalate dai cittadini altre due auto abbandonate, una nel territorio comunale di Greve, l’altra in quello di Barberino Tavarnelle. Per queste ultime, è stato avviato il percorso di indagini che potrà portare alla demolizione. Il lavoro per arrivare alla rimozione consiste nel verificare con un verbale di constatazione le effettive condizioni di abbandono del mezzo e ll’accertamento dell’eventuale provenienza da un furto. Il controllo verifica se sia provvisto o meno di targa e o contrassegno nonché di parti essenziali per l’uso o la conservazione.

Gli agenti verificano le pendenze fiscali e tributarie e si mettono alla ricerca di elementi e tracce utili all’identificazione del proprietario al quale successivamente notificano il rinvenimento del mezzo, applicando le sanzioni previste e richiedendo a suo carico lo smaltimento del veicolo che causa degrado nell’area dell’abbandono. Secondo quanto prevede la legge, chiunque cerchi di disfarsi della propria autovettura, abbandonandolo in area pubblica e privata, rischia una multa pari a 1.666,00 euro. Per lo smaltimento, l’Unione ha stipulato una convenzione con la ditta Sicurezza e Ambiente. Il fenomeno è sempre più diffuso anche per le difficoltà economiche delle famiglie che non riescono a far fronte a tutte le spese, la prima mossa che anche un Comune fa, è quella del fermo amministrativo del veicolo.

Andrea Settefonti



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui