Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Assicurazioni auto, nel 2024 a Sassari sono aumentati i prezzi #finsubito richiedi mutuo fino 100%


I prezzi delle assicurazioni auto a Sassari

Sassari, come molte altre città italiane, ha visto un cambiamento nel mercato delle assicurazioni auto negli ultimi anni. Il settore ha attraversato un periodo di instabilità, caratterizzato da un costante calo dei premi, specialmente durante gli anni della pandemia. Tuttavia, dal 2022 si è assistito a un’inversione di tendenza, culminata a settembre 2024 con un premio medio Rc Auto che ha raggiunto i 470,2 euro. Questa crescita ha interessato gran parte del territorio italiano, con picchi notevoli come quello registrato nel Lazio, dove i premi sono aumentati del 14,8%. Anche in Sardegna, i dati non sono da meno: nei primi nove mesi del 2024, il premio medio è salito a 401,3 euro, mostrando un incremento del 7,2% rispetto all’anno precedente.

Gli ultimi cinque anni

L’analisi dei trend degli ultimi cinque anni evidenzia un percorso di oscillazioni. Dopo un calo che ha portato i premi a un minimo storico di 327,9 euro a gennaio 2022, la situazione è cambiata radicalmente nel 2022 con l’aumento della circolazione dei veicoli e l’inflazione crescente, che ha inciso sui costi dei sinistri. Nel 2023, questi fattori hanno contribuito a un forte rialzo dei premi, e il 2024, dopo un inizio relativamente stabile, ha visto nuovamente un aumento, con un incremento del 6,6% rispetto all’anno precedente.

L’Osservatorio Assicurativo di Segugio.it, portale leader nel confronto di prodotti assicurativi, ha raccolto dati che mostrano chiaramente la tendenza al rialzo. Nei primi nove mesi dell’anno, i premi medi sono aumentati del 9,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno passato, con eccezioni in Calabria e Molise, dove si sono registrati lievi cali. Al contrario, diverse regioni, tra cui Toscana e Lombardia, hanno registrato rincari a doppia cifra.

In Sardegna, i dati sono altrettanto significativi. Cagliari ha il premio medio più alto, con 437,4 euro e un aumento del 9,6%, seguita da Sassari, che ha visto un incremento dell’8,9%. Altre province dell’isola hanno registrato aumenti più contenuti, con il Sud Sardegna a +4,3%, Oristano a +5,2% e Nuoro a +6,4%.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui