Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Al cimitero di Corbetta i volontari si sono presi cura delle tombe «dimenticate» pulendole e posizionando fiori freschi #finsubito prestito immediato


In occasione della commemorazione dei defunti del 2 novembre al cimitero di Corbetta si è messa in moto nei giorni scorsi un’azione piuttosto particolare. Un gesto pensato per ridare dignità a tutte le persone lì sepolte, anche a quelle che non hanno ormai più nessuno che le vada a trovare e che tengano pulite e in ordine le loro tombe.

Volontari al lavoro

Un gruppo guidato dalla consigliera comunale Elda Rondena, insieme al neonato Lions Club Milano Ovest, all’associazione Cif (Centro italiano femminile) e a diversi cittadini volontari, ha lavorato di buona lena per risistemare e rendere più decorose le tombe «dimenticate» e quindi abbandonate a loro stesse dei defunti che non hanno più nessuno in vita o che magari hanno solo parenti ormai troppo anziani per riuscire a prendersene cura. Muniti di strofinacci per pulire le lapidi, scale per raggiungere anche quelle più alte, sacchetti per buttare via rametti e fiori secchi, acqua da versare nei vasi dove sono stati posti nuovi fiori freschi e soprattutto tanta pazienza e buona volontà, i volontari hanno ridato decoro alle tombe di tutto il cimitero corbettese. Un modo per avere «cura dei luoghi della memoria», spiegano i Lions.

«Un bel gesto di cura»

«Tutti hanno il diritto di essere ricordati dignitosamente, e a nome di tutta la Città di Corbetta ringrazio i volontari, i Lions, la fiorista Maria Rosa Beretta per aver donato dei meravigliosi fiori e tutti coloro che ci hanno donato fiori – commenta il sindaco Marco Ballarini – Nel 2024, in una società profondamente cambiata e con le nuove generazioni legate ai social con pessimi modelli da imitare, è giusto e doveroso offrire a tutti e rendere noti esempi di virtù, generosità e dolcezza». Secondo il primo cittadino «Davanti a gesti di amore e affetto incondizionato come questi c’è solo da alzarsi in piedi per un inchino – afferma – Grazie di cuore a tutte e tutti per questo atto splendido dedicato a chi non c’è più».

Aperture straordinarie

Inoltre «per consentire a tutte e tutti di rendere omaggio ai proprio cari, in particolare in occasione della commemorazione dei defunti del 2 novembre, per tutta l’Ottava dei morti, dall’1 fino al 9 novembre, abbiamo deciso di prolungare l’orario di apertura del cimitero di Corbetta e di renderlo continuato dalle 8 alle 21», annuncia il sindaco.



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui