Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Gambero Rosso: avanti Parma, due forchette a Palazzo Utini a Noceto e una a Cà Stellina a Soragna #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Presentata a Roma la Guida Ristoranti d’Italia 2025 con una nuova veste grafica, volta a catturare il poliedrico e cangiante panorama enogastronomico. Su 2.430 locali in Guida, tra ristoranti, trattorie, bistrot, locali internazionali, wine bar, sono 400 le new entry.

Simboli novità

Novità anche nei simboli: il «razzo» indica una cucina d’avanguardia e la “tavola” (da una a tre) punteggia i bistrot. L’Emilia-Romagna può contare su ben 147 insegne segnalate, con 27 nuovi ingressi a testimoniare la sua vivacità qualitativa. Se le trattorie sono giudicate con il simbolo del gambero (da uno a tre), per i ristoranti vale il punteggio in centesimi e la forchetta (da una a tre). «Tre Forchette su tre» è il simbolo dell’eccellenza assegnato dalla Guida ai migliori dello Stivale.

Emilia, 2 eccellenze

Su un totale di 52 insegne al vertice, l’Emilia-Romagna ne vanta due: la rinomata Osteria Francescana, di Massimo Bottura a Modena e, una delle 27 new entry di quest’anno, DaGorini di Gianluca Gorini, a Bagno di Romagna (FC).

E Parma? In città

Ma diamo un’occhiata alla situazione di Parma e provincia, partendo dalla città: Inkiostro ha il punteggio di 85 e due forchette; La Maison du Gourmet ha 80 e due forchette. Cocchi ha una segnalazione breve senza voto. Ai Due Platani mantiene i tre gamberi. Brisla e Osteria Virgilio hanno due gamberi. Cortex Bistrot, Officina Alimentare Dedicata e Soj ottengono due tavole, mentre Borgo XX ne ha una.

E la provincia

In provincia, tra i ristoranti, ecco Antica Corte Pallavicina con 84 e due forchette a Polesine Zibello; nello stesso paese Colombo ottiene 79 e una forchetta, mentre una menzione breve va Al Cavallino Bianco. Al Vèdel di Colorno ha 80 e due forchette; stesso punteggio per la novità Palazzo Utini a Noceto. A Roccabianca Hostaria Da Ivan ha 78 e una forchetta, così come a Soragna Ca’ Stellina (novità). Passando alle trattorie, il voto top (tre gamberi) resta alla Locanda Mariella di Calestano, mentre due gamberi vanno sia a Campanini di Busseto, sia all’Osteria di Fornio a Fidenza. Nei bistrot della provincia, a Langhirano, c’è Simone Ollari con due tavole.

Uno sguardo a Piacenza

E i nostri cugini ducali? A Piacenza, IO LuigiTaglienti ha 83 e due forchette; Taverna Rabarbaro 76 e una forchetta. In città, Enoteca Da Renato sfoggia una bottiglia. Nel Piacentino, a Besenzone La Fiaschetteria ha 81 e due forchette; a Borgonovo Val Tidone La Palta ha 82 e due forchette, mentre Novo Osteria ha 79 e una forchetta proprio come La Colonna a Rottofreno. Riva a Ponte dell’Olio ha 80 e due forchette. Nido del Picchio a Carpaneto Piacentino ha 78 e una forchetta, come Chiulano a Vigolzone e come la novità Ca’ di Sass a Rivergaro, dove però Locanda Sensi sfoggia 80 e due forchette. A Gazzola La Locanda del Falco (novità) ha 82 e due forchette. Tre gamberi all’Ostreria Fratelli Pavesi di Podenzano; due all’Antica Trattoria Cattivelli a Monticelli d’Ongina.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

E a Reggio Emilia

A Reggio Emilia in città tre novità, ma non nei ristoranti: Arrogant Pub (due tavole) e Gatàj Degusteria (una tavola). Mentre un gambero va a Osteria Chilometro Zero. In provincia, a Rubiera ci sono L’Osteria del Viandante (85 e due forchette), che porta a casa anche il premio Pastry Chef dell’Anno grazie a Valentina Marzano, e Arnaldo Clinica Gastronomica (77 e una forchetta). A Ventasso la Locanda Piera ha due gamberi.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui