Il decreto 12 giugno 2024 del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (Masaf), nel rispetto degli obiettivi fissati dal Reg. UE 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021, fornisce le direttive necessarie all’attuazione della misura M2C1-3.4 «Fondo rotativo contratti di filiera (FCF), per il sostegno dei contratti di filiera per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo», tramite l’investimento pubblico nello strumento «Fondo rotativo contratti di filiera (FCF)».
Detto decreto, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 258 del 4 novembre 2024, assegna, inoltre, le risorse a valere sulla sopra citata misura M2C1-3.4.
Quest’ultima, mira a ridurre le emissioni di gas ad effetto serra, gli sprechi alimentari e l’uso di pesticidi ed antimicrobici, migliorando l’efficienza energetica ed aumentando la produzione e l’uso delle energie rinnovabili.
Come precisa il provvedimento in commento, il Fondo rotativo contratti di filiera, attraverso l’erogazione di sovvenzioni e prestiti, incentiva gli investimenti privati e migliora l’accesso ai finanziamenti nei settori agroalimentare, pesc
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â