Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Due corsi di avvicinamento al volontariato per 35 giovani, il Comune pubblica l’avviso #finsubito prestito immediato


Due percorsi gratuiti, uno di animazione-clown terapia e un altro di educazione al primo soccorso. Sono le opportunità che il Comune di Pescara offre ai giovani, da 18 a 35 anni, nell’ambito del progetto “Giovani in crescita” che è stato finanziato dalla Regione Abruzzo e lanciato con la pubblicazione dell’avviso sul sito del Comune per individuare i partecipanti. Le domande vanno inviate entro mercoldì 20 novembre, alle ore 13. 

L’annuncio è arrivato dal sindaco Carlo Masci, dall’assessore alle Politiche giovanili Patrizia Martelli, e da Casto Di Bonaventura, presidente del Centro servizi per il Volontariato Abruzzo, che il Comune ha individuato per la realizzazione del progetto.

“Con l’avviso”, ha spiegato l’assessore Martelli, “si apre fase di selezione, per intercettare i 35 partecipanti a “Giovani in crescita”, interessati ai due corsi. I requisiti sono tre: la residenza in città, l’età, compresa tra 18 e 35 anni, e il possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado. I cittadini extracomunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno valido e conoscere bene la lingua italiana”.

“Il corso di “animazione/clown terapia” è la prima parte di una formazione più ampia per diventare clown dottori ed è rivolto a un massimo di 20 giovani”, ha proseguito Martelli. “La durata del corso è di circa 90 ore e dopo la verifica finale sarà rilasciato l’attestato di “Volontario del Sorriso”, propedeutico per diventare clown dottore. Con l’attività di “Educazione al primo soccorso” i partecipanti impareranno a intervenire in caso di piccole e grandi emergenze, con i principali gesti salvavita, le manovre di disostruzione e gli interventi di base in caso di malori o incidenti, e conosceranno il sistema locale e le buone pratiche di Protezione Civile, gli interventi in stati emergenziali (alluvione, terremoto, incendi boschivi, rischio industriale e nucleare). Possono partecipare 15 persone. Il corso durerà 48 ore e dopo la verifica finale saranno rilasciati il brevetto “Blsd”, l’attestato di partecipazione al corso di primo soccorso e l’attestato di partecipazione al corso base per volontario di Protezione Civile”.

Per la preparazione del curriculum è possibile rivolgersi all’Informagiovani (in via Ilaria Alpi 40). Tra le azioni previste, oltre a un rafforzamento del servizio Informagiovani, rientra una attività di “prevenzione e informazione alla sicurezza stradale e primo soccorso” rivolta agli alunni che saranno individuati dal Csv all’interno delle scuole superiori.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

“Vogliamo dare una prospettiva ai giovani, opportunità e speranze”, ha detto il sindaco Masci. “Lo spirito di Pescara emerso durante il G7 Sviluppo è uno spirito di cooperazione, di accoglienza, che passa anche attraverso i tanti progetti nel sociale. Il welfare passa attraverso i 78 servizi che eroghiamo, avendo raddoppiato le somme destinate al sociale, e la nostra attenzione si concentra anche sui giovani, che in città sono più di 20mila (età compresa tra 18 e 35 anni)”.

“Con queste iniziative si costruiscono percorsi per i giovani, si favoriscono le relazioni e l’inclusione sociale”, ha messo in evidenza Di Bonaventura parlando del ruolo del Csv nel progetto e ricordando che il Centro servizi per il volontariato “promuove la sicurezza stradale nelle scuole”. “I giovani vengono aiutati a entrare in una comunità”, ha fatto notare Roberta Pellegrino, responsabile del servizio Programmazione sociale e misure straordinarie per il Welfare del Comune. “Diamo ai partecipanti la possibilità di vivere un’esperienza diversa che passa per il volontariato e fa emergere il valore del dono”. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui