Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Eolico da Alghero a Bosa, sei sindaci contro il ministero: “Censurati” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


I sindaci di comuni da Alghero a Bosa in guerra contro l’eolico.

Sono le immediate reazioni dei sindaci di Alghero, Bosa, Ittiri, Magomadas, Putifigari e Tresnuraghes in merito alla decisione del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica che, il 5 novembre ha respinto la richiesta arrivata all’unanimità dai territori di avviare un formale percorso di dibattito pubblico relativamente al progetto eolico offshore MISTRAL. 

LEGGI ANCHE: Il Consiglio comunale di Alghero contro le aree idonee per l’eolico

“Siamo molto amareggiati per la decisione del Ministero di rigettare la richiesta di indizione dell’inchiesta pubblica – fanno sapere i sindaci – È una scelta incomprensibile che prevarica ancora una volta la tutela e gli interessi dei territori e le competenze specifiche degli Enti Locali in termini di programmazione urbanistica. Un vero atto di censura nei confronti della comunità che ha chiesto di essere coinvolta, un colpo inferto  all’autodeterminazione dei territori, che esigono il diritto di partecipare ai processi decisionali e far sentire la propria voce”.

Secondo l’interpretazione ministeriale: “il disposto in materia di inchiesta pubblica contenuto nel codice dell’ambiente ha natura alternativa al procedimento di pubblicazione e presentazione in forma scritta di osservazioni”; inoltre: “le misure di semplificazione finalizzate alla transizione energetica, hanno disposto l’estrema riduzione dei termini procedimentali della Valutazione di Impatto Ambientale…gli Enti interessati dalla realizzazione del progetto erano stati precedentemente informati della proposta progettuale grazie alla procedura di definizione dei contenuti dello studio di impatto ambientale (scoping) … e nell’ambito della procedura di VIA”. 

”Insomma, pur riconoscendo che “sussistono le condizioni per la richiesta dell’attivazione dell’Inchiesta Pubblica” il Ministero “ritiene di non accogliere la richiesta” perché bisogna fare in fretta e perché gli enti interessati e i cittadini sono stati già coinvolti all’interno del percorso delle osservazioni”, dichiarano. 

Carta di credito con fido

Procedura celere

“Le motivazioni addotte certificano la mortificazione del concetto di partecipazione, ridotto al mero esercizio di presentare osservazioni a progetti già definiti: questo è ridicolo e offensivo” continuano i Sindaci, che ora valuteranno come continuare la lotta a difesa delle proprie comunità. “Il Governo ignora la volontà del territorio di confrontarsi su un tema così delicato e che riguarda il futuro di tutti. Una richiesta voluta dai cittadini dei Comuni coinvolti che, per mezzo delle decisioni unanimi dei rispettivi Consigli Comunali, hanno chiesto a gran voce di essere ascoltati esigendo il diritto di partecipare”.

”L’atto firmato ieri dalla Direzione Generale del M.A.S.E. non lascerà certamente indifferenti i territori che, come già evidenziato in più occasioni, non intendono accettare supinamente decisioni calate dall’alto e percorreranno ora tutte le strade possibili per rivendicare i propri diritti”, concludono.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui